BM> L’Ecosantagata affronta la Sir Perugia per ripartire

Civita Castellana – Una settimana per metabolizzare la sconfitta di Foligno e ripartire con ancora più grinta. L’Ecosantagata Civita Castellana si prepara alla quinta giornata del campionato di serie B maschile, in programma domani (sabato 5 novembre) che la vede impegnata contro la Sir Safety Perugia.
La partita si gioca al Palasmargiassi di Civita Castellana, con fischio d’inizio alle 17.
L’avversaria di questa settimana è la seconda squadra di quella Sir Safety che proprio pochi giorni fa ha trionfato nella Supercoppa italiana. I migliori prospetti del settore giovanile perugino, che si fanno le ossa in un campionato nazionale per essere più pronti all’eventuale chiamata in prima squadra, ma al momento hanno fatto fatica a ingranare e si trovano ancora fermi a quota 0 punti in campionato.
L’Ecosantagata, dal canto suo, ha bisogno assolutamente di vincere per non perdere contatto dalle nuove capolista, Santa Croce e Pontedera. Mister Stefano Beltrame è molto determinato: “La sconfitta di Foligno ci poteva stare, perché avevamo di fronte un avversario forte e noi non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo. Anche le sconfitte hanno un lato utile, perché aiutano a capire su cosa bisogna migliorare. Questa settimana ci siamo concentrati molto su noi stessi, la partita di sabato scorso è passata e dobbiamo rimetterci sotto”.
Per quanto riguarda la sfida di domani con la Sir, Beltrame spiega che si tratta di “una partita che nasconde insidie, come tutte le altre. La differenza la facciamo noi: se l’Ecosantagata gioca come sa fare, allora non deve temere nessuno”.
La formazione titolare avrà una novità, con Antonini in campo al posto dell’acciaccato Consalvo, che sarà comunque a disposizione in panchina. “Ho la grande fortuna di avere a disposizione un roster lungo e di ottimo livello – dice Beltrame -. Giocatori come Antonini, Petri, Gemma, Bazzaro o Mezzanotte sono delle risorse fondamentali in una stagione lunga, dove tutti prima o poi hanno bisogno di tirare il fiato”.
Ecosantagata Civita Castellana