CF> Synergy: sconfitta al tie break del Cali Roma

EN PLEIN DI VITTORIE PER IL GIOVANILE

RISULTATI DELLA SETTIMANA:
SERIE CF SYNERGY CALI ROMA – BBC GENZANO 2-3
SERIE CF SYNERGY DUEMILA12 – GREEN VOLLEY 0-3
U14F ITALO SVEVO – SYNERGY KK 0-3
U16F ROMA VOLLEY – SYNERGY DUEMILA12 1-3
U18F SYNERGY CALI ROMA – POL ROMA 7 3-0

Il Giovanile della SYNERGY a gonfie vele registra 3 roboanti vittorie contro le parietà di categoria.
Ha iniziato mercoledi scorso le U18 di Grechi con i colori CALIROMA a terminare la gara con risultato netto 3-0 contro la formazione della ROMA7. Chicca Comandini in palleggio, Tomassini opposto, centrali Runci e Casini, martelli Dell’Olio e Stenti, libero Giorgia Comandini questa la formazione titolare. Sono successivamente entrate Accardo e Ambra Comandini al posto di Dell’Olio e Stenti, Sofia Rocco al posto di Casini e D’Avello al posto di Tomassini… per questa gara non utilizzata la “piccola” Sofia De Angelis del 2008 ex volleyrò che sta dimostrando però un‘ottima crescita e grande disponibilità negli organici di Under16 e under18.

Proprio l’under16 Synergy Duemila12 ha dato una bella soddisfazione al Consorzio per la vittoria nella sfida equilibrata contro Roma Volley. Si erano già incontrate nella finale del campionato Elite della scorsa stagione e anche stavolta le ragazze di coach Proietti hanno avuto la meglio in virtù di una maggiore pulizia di gioco e di un minor numeri di errori in battuta e in attacco. 3-1 il risultato finale fuori casa, Galeotti e Lauria sugli scudi con il prezioso aiuto di una sfortunata Sveva Pitacco che purtroppo si è infortunata alla mano e dovrà stare ferma un paio di settimane.

L’under14 Synergy KK ha invece vinto molto agevolmente contro ITALO SVEVO. Troppa differenza si è vista in campo , 25-6 25-2 e 25-7 i parziali finali che devono comunque far mantenere i piedi per terra alle baby atlete del Consorzio.
In vista l’insidiosa trasferta di Frascati , domenica prossima alle ore 11.

Purtroppo le due SERIE C non sono riuscite a registrare la vittoria sul tabellino. La SerieC SYNERGY CALIROMA si è vista raggiungere e poi battere dalla mai doma squadra dei Castelli BBC GENZANO , i quali nonostante fossero sotto 2-1 hanno strappato il quarto set per 25-23 per poi battere la squadra Synergy 15-11 al Tie Break. Per la prossima gara contro PoolStars Sabato alle 16 servirà molta più attenzione e cattiveria agonistica per portare a casa il bottino pieno. Continua invece a piovere sul bagnato per la serie C SYNERGY formata dalle Under16 di ASS2012. Dopo aver perso per infortunio Matilde Gagliardi, si è infortunata anche Sveva Pitacco lasciando quindi vacante temporaneamente il ruolo di libero. Per la gara contro GreenVolley è stata utilizzata Victoria Marini da Costa protagonista comunque di una buona prova , vedremo per le prossime gare come deciderà di gestire la propria rosa lo staff Tecnico. Nella gara contro GreenVolley purtroppo è però mancata incisività in attacco e maggiore convinzione nelle proprie capacità, la categoria non è facile ma va affrontata con maggiore spensieratezza poiché è utile principalmente per farsi esperienza quando giocano contro le pari età. Nella prossima gara di U16 Eccellenza le vedrà di fronte al Frascati giovedi alle 18.45 al Tellene.

UFFICIO STAMPA
SYNERGY VOLLEY ROMA