La FIPAV Roma ha premiato le società promosse in Serie D e Prima Divisione

Un Comitato Territoriale unico in Italia, in grado di abbattere continuamente numeri e record. Al punto da assegnare, al termine della passata stagione, ben 60 promozioni nei campionati di categoria. Alcune tra le società che tra maggio e giugno hanno festeggiato il salto di categoria, sono state premiate sabato 5 novembre. La FIPAV Roma ha consegnato loro una targa-ricordo per la vittoria del campionato, nell’ambito della riunione organizzata con le squadre – maschili e femminili – prossime a giocare il campionato di Prima Divisione.

Al CPO Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, a Roma, il CT guidato dal presidente Claudio Martinelli ha riunito dirigenti, allenatori e capitani delle 85 formazioni del massimo campionato territoriale, avviando un proficuo confronto riunione tra le squadre e le Commissioni Arbitri e Gare in vista dell’inizio del campionato. Per la Commissione Arbitri sono intervenuti Serena Salvati (responsabile degli ufficiali di gara), Andrea Almanza e Dario Grossi, mentre per la Commissione Gare della FIPAV Roma il responsabile Giuseppe Recchini. All’assemblea hanno partecipato anche il vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Luciano Cecchi, e il presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Andrea Burlandi. Il CT Roma ha premiato nell’occasione le società promosse in 1a Divisione e quelle salite in Serie D al termine della stagione 2021-22.

“Questa riunione ci ha permesso di ritrovarci e soprattutto di confrontarci con chi scenderà in campo da protagonista nel nostro campionato più importante a livello senior – le parole di Martinelli – la FIPAV Roma continuerà a essere di supporto alle società, con l’obiettivo di accompagnarne i processi di crescita senza lasciare indietro nessuno. Le porte del Comitato sono sempre aperte a tutti. E noi consideriamo ogni singola componente, dagli arbitri agli allenatori, passando per i giocatori e i dirigenti, assolutamente fondamentale per il nostro movimento”.

I nuovi campionati di Prima Divisione cominceranno nel prossimo fine settimana, a partire da giovedì 10 novembre. Al via 50 squadre femminili (divise in 5 gironi) e 35 squadre maschili (3 gironi).

Foto di Morris Paganotti

Queste le squadre premiate durante l’assemblea di sabato 5 novembre

PROMOSSE IN SERIE DF NEL 2021-22

Fenice

Virtus Roma

Spes Mentana

RVC Bk Volley Tuscolano

Volley Ariccia

Villa Flaminia Sport

Polisportiva Città Futura

Volley Life Academy

Talete

PROMOSSE IN SERIE DM NEL 2021-22

Marino Pallavolo Bulls

Pqp Volley

Sck KK Eur Volley

POMOSSE IN PRIMA DIVISIONE F NEL 2021-22

Roma Sports

Sport 2000

Avogadro Parioli

Pro Juventute

Revolution Volley

Libero Sport

Vitinia Sport

Casalandia Dream Team Roma

Roma XV

National Quintilia

RVC Bk Volley Tuscolano

Volley Friends Roma

CsPeter Pan

Rim Sport Cerveteri

PROMOSSE IN PRIMA DIVISIONE M NEL 2021-22

Noinet Volley Ladispoli

Nuovo Montona Cecilia

Segni 2000 Grifo Volley One

Afrogiro

Valsugana

Sporting Pavona Castelgandolfo

Volley School Aprilia/Ardea

Antares Volley Roma