BM> Galatone bello in trasferta: 3-1 a Napoli

Un’altra vittoria in trasferta e l’Allianz Colazzo Galatone sale a nove punti in classifica. Sabato nella quinta giornata di campionato di serie B girone H di volley maschile i biancoverdi si sono imposti a Napoli battendo 3-1 l’Athena Volley (25-23; 12-25; 21-25; 22-25). Non era cominciato bene per i ragazzi di mister Cavalera il match di Scampia contro i campani, che seppur di misura si sono aggiudicati il primo set. Dopo però emerge il carattere dell’Allianz Colazzo Galatone che detta legge in campo e vince il successivo set con enorme distacco (12-25), chiudendo infine i conti al terzo e quarto set. A fine gara il direttore sportivo dell’Allianz Colazzo Galatone Marco Imbriani analizza il match: «Non abbiamo iniziato la partita nel migliore dei modi. Abbiamo perso il primo set in un campo difficile. Ritengo infatti che affrontare questo tipo di avversari sia complicato per tutte le squadre. Poi siamo rientrati in gara e abbiamo fatto la voce grossa. Con i giusti accorgimenti del mister – prosegue Imbriani – abbiamo sistemato la partita. Ora ci aspetta una settimana durissima. Domenica prossima a Galatina verrà a trovarci la corazzata Gioia Del Colle. Non possiamo sbagliare». A proposito di gare in casa e fuori, va ricordato che nelle prime cinque giornate di campionato l’Allianz Colazzo Galatone ha vinto tutte e tre le trasferte fin qui giocate e perso invece entrambe le partite casalinghe. Ciò che manca, adesso, è proprio la vittoria davanti ai propri tifosi, fin qui encomiabili a supporto della squadra.

Tabellino:

Athena Volley Napoli: Limongello, Palladino, Gargiulo 5, Trematerra 10, Catalano (L), Castagliuolo (L), Piccolo 9, Giordano, Cocozza 1, Trani 10, Auriemma 21, Barretta, Paloscia, D’Antonio; allenatore Cimmino.

Allianz Colazzo Galatone: Latorre 1, Zanettin 15, Musardo 9, Garofalo 9, Barone (L), Russo 5, Calò, Schiattino, Papa 8, Lentini 3, Carrozzini 12, Rizzello (L), De Filippis; allenatore Cavalera.

Ufficio Stampa