A2F> Esperia Cremona, al PalaRadi è attesa la capolista Hermaea Olbia

Rossini: “Ripartiamo da noi”

Cremona attende Olbia al PalaRadi per la quarta giornata di campionato, secondo impegno del tour de force che coinvolge le squadre di A2 con tre partite in otto giorni.

La Volley Hermaea Olbia giunge a Cremona da capolista, dopo la formidabile rimonta al tie break contro Trentino. Esperia dal canto suo ha la possibilità di riscattare tra le mura amiche la sconfitta rimediata domenica contro Sassuolo.

“Sassuolo ha espresso un ottimo gioco, sbagliando poco e non lasciandoci mai prendere il ritmo – commenta la schiacciatrice Jasmine Rossini -. Dobbiamo ripartire da noi, affinare i dettagli che portano tranquillità e sicurezza nel gioco. Non c’è molto tempo per rimuginare avendo un’altra partita domani e quindi ci rimetteremo a lavorare in modo positivo per esprimere al meglio il nostro gioco. Olbia è una squadra che nell’ultima partita ha preso punti, non è da sottovalutare ma come detto in precedenza, dobbiamo pensare a noi, al nostro gioco e farlo al meglio, tenere il nostro ritmo e sfruttare al massimo il fattore campo giocando in casa nostra”.

Il primo turno infrasettimanale della cadetteria vede in programma lo scontro di alta classifica tra Futura Volley e Sassuolo, Brescia approda da seconda in classifica al Bione per la gara contro Lecco. Trento ospita al Sanbapolis la LPM BAM Mondovì, Albese attende Offanengo ed infine Montale ospiterà le azzurrine del Club Italia. Tutte le gare inizieranno alle ore 20:30, in diretta in simulcast sul sito volleyballworld.tv e sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

Per quanto concerne la gara del PalaRadi, i direttori di gara designati sono Marco Pasin e Roberto Russo, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina.

Ufficio Stampa
LA FOTO ALLEGATA È DI MATTEO ROSSI.