Serie A3 Credem Banca, Recupero 4a Giornata Girone Bianco: Macerata ospita San Donà mercoledì alle 20.00

Recupero 5a Giornata Girone Blu: Tuscania riceve la visita di Lecce mercoledì alle 19.00
Recupero 3a Giornata Girone Blu: giovedì alle 20.30 è in programma il derby laziale tra Roma e Sabaudia

Tra il 6° e il 7° turno di campionato andranno in scena un match della 4a giornata del Girone Bianco e due match del Girone Blu, uno valevole per la 3a giornata e uno per la 5a giornata.

Girone Bianco
In programma alle 20.00 di domani, mercoledì 9 novembre, il recupero della sfida tra Med Store Tunit Macerata e Volley Team San Donà di Piave per la 4a giornata del Girone Bianco. Al Banca Macerata Forum i padroni di casa e la formazione veneta, entrambe a 6 punti con una gara in meno disputata rispetto alle avversarie, hanno l’obiettivo di superare Bologna e agganciare San Giustino a quota 9. Il bilancio dei precedenti sorride ai maceratesi (4-1), che hanno in rosa l’unico ex del match, ovvero Pietro Margutti, tesserato nelle fila del San Donà di Piave durante l’annata 2019/20.

Girone Blu
Sempre domani, mercoledì 9 novembre, alle 19.00, torna in campo anche il Girone Blu con la sfida valida per la 5a giornata di andata tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e l’Aurispa Libellula Lecce. La formazione viterbese ha messo in cascina 5 punti, ma deve recuperare due match, mentre il sestetto salentino è a quota 4 con il match al PalaSport di Montefiascone si rimetterà alla pari come numero di incontri giocati. Si tratta del faccia a faccia n. 15 e per ben 11 volte sono stati i laziali ad avere la meglio. Si prospetta una gara revival per quattro atleti che hanno trascorsi all’Aurispa: Samuele Aprile, Francesco Corrado, Giacomo Leoni e Samuel Onwuelo.

Due team del Girone di Blu si giocano punti importanti alle 20.30 di giovedì 10 novembre. A Guidonia Montecelio è in calendario il derby laziale tra i padroni di casa della SMI Roma e della SSD Sabaudia valevole per la 3a giornata di andata. Il team di casa ha 4 punti con due gare in meno giocate, gli ospiti ne hanno 7 con una sola gara da recuperare. I precedenti sono in perfetta parità con 2 vittorie a testa. Discorso analogo per gli ex nei roster: Francesco Recupito lo scorso anno vestiva la maglia della SSD, mentre Armando De Vito ha giocato nel team capitolino durante il biennio 2019/20-2020/21. Manuel Alfieri della SMI è a una gara giocata da quota 100.

Recupero 4a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Mercoledì 9 novembre 2022, ore 20.00
Med Store Tunit Macerata – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Grossi Dario, Pescatore Luca
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Violini William
Diretta YouTube Legavolley

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Abba Pineto 15, Monge-Gerbaudo Savigliano 15, Vigilar Fano 14, Da Rold Logistics Belluno 12, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 10, WiMORE Parma 10, ErmGroup San Giustino 9, Geetit Bologna 8, Med Store Tunit Macerata 6, Volley Team San Donà di Piave 6, Stadium Pallavolo Mirandola 6, Gamma Chimica Brugherio 5, Moyashi Garlasco 5, TMB Monselice 2.

1 incontro in meno: Med Store Tunit Macerata e Volley Team San Donà di Piave.

Recupero 5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Mercoledì 9 novembre 2022, ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Aurispa Libellula Lecce
Arbitri: Grassia Luca, Adamo Giorgia
Video Check: Bolognesi Claudio
Segnapunti: Rossi Alessandro
Diretta YouTube Legavolley

Recupero 3a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Giovedì 10 novembre 2022, ore 20.30
SMI Roma – SSD Sabaudia
Arbitri: Pasciari Luigi, Lanza Claudia
Video Check: Affronti Giovanni
Segnapunti: Arghittu Gabriele
Diretta YouTube Legavolley

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Farmitalia Catania 15, Wow Green House Aversa 13, Sieco Service Ortona 11, Leo Shoes Casarano 11, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 11, Avimecc Modica 9, Shedirpharma Sorrento 7, SSD Sabaudia 7, OmiFer Palmi 6, Maury’s Com Cavi Tuscania 5, SMI Roma 4, Aurispa Libellula Lecce 4, Volley Marcianise 3, QuantWare Napoli 2.

1 incontro in meno: Sieco Service Ortona, Shedirpharma Sorrento, SSD Sabaudia, OmiFer Palmi e Aurispa Libellula Lecce.
2 incontri in meno: Maury’s Com Cavi Tuscania e SMI Roma.
3 incontri in meno: Volley Marcianise.

Serie A2 e A3 Credem Banca
Lagonegro cambia impianto. Fissato il recupero di Marcianise – Palmi al 14 dicembre, anticipata di un’ora Modica – Roma della 7a giornata

La Lega Pallavolo Serie A informa che:

  • Tutte le prossime gare interne della stagione 2022/23 del Club Cave del Sole Lagonegro saranno disputate presso il “Palasport Villa D’Agri”, situato in Via dello Sport 1 – 85050 Marsicovetere (PZ).
  • La gara tra Volley Marcianise e OmiFer Palmi, valida per la 4a giornata di Serie A3 Credem Banca, originariamente in programma il 23 ottobre 2022 e successivamente rinviata, sarà recuperata mercoledì 14 dicembre alle ore 17.00.
  • La gara tra Avimecc Modica e SMI Roma, valida per la 7a giornata di andata di Serie A3 Credem Banca, in programma il 13 novembre 2022 alle ore 18.00, è stata anticipata alle ore 17.00.