A1F> Vero Volley Milano da paura: Vallefoglia battuta 3-0

è sesta vittoria di fila

Milanesi da brivido, capaci di fermare la ben organizzata squadra marchigiana. L’MVP Orro certifica il bel momento delle sue: “Stiamo crescendo. Nostro muro-difesa impeccabile”.

Vero Volley Milano – Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia 3-0 (25-19, 25-10, 25-18)
Vero Volley Milano: Orro 3, Stysiak 12, Folie 6, Thompson 16, Sylla 10, Stevanovic 11, Parrocchiale (L), Begic, Candi. Non entrate: Davyskiba, Camera, Negretti (L), Martin, Rettke. All. Gaspari
Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: D’odorico 7, Aleksic 2, Hancock 1, Kosheleva 11, Mancini 2, Piani 6, Sirressi (L), Lutz 4, Carraro, Papa, Barbero. Non entrate: Ioni (L), Berti, Martinelli. All. Mafrici.

NOTE

Arbitri: Umberto Zanussi, Armando Simbari

Spettatori: 2004

Durata set: 30′, 21′, 25′. Tot. 1h23′

Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 12, errori 14, attacco 46%
Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: battute vincenti 0, battute sbagliate 5, muri 4, errori 17, attacco 27%

MVP: Alessia Orro (Vero Volley Milano)

MONZA, 12 NOVEMBRE 2022 – Tre punti d’oro e sesto successo consecutivo ottenuti al termine di una performance sontuosa: si chiude con queste “buone nuove” il sabato sera della Vero Volley Milano. Nell’anticipo della sesta giornata di andata della Serie A1 femminile, a fare le spese della serata da urlo delle lombarde è la generosa Megabox Vallefoglia, arrivata all’Arena di Monza con la voglia di confermare il trend positivo delle ultime uscite ma incapace di imporre il proprio ritmo di fronte alle padrone di casa. Con le fiammate di Sylla e Thompson, Milano fa vedere subito di essere ispirata. Le ospiti si appoggiano alle invenzioni d’esperienza e qualità di Kosheleva, ma subito un bel break nella metà, guidato dai turni in battuta di Stevanovic e Folie, le marchigiane perdono contatto con il parziale e con tutto il match. Dal secondo set in poi, infatti, il gioco e l’intensità la dettano sempre le padrone di casa, con dei super turni in battuta ad agevolare la correlazione muro difesa (12 muri finali, 3 a testa di Stysiak, Stevanovic e Sylla) ed il contrattacco. Milano va sul 2-0 e approccia col piglio giusto anche il terzo, indirizzato sui binari giusti dalla metà in poi grazie ad una scatenata Thompson, illuminata da una meravigliosa Orro (MVP della sfida). A contorno di una serata da applausi degli oltre 2000 spettatori dell’impianto di viale Stucchi, il rientro dal primo minuto, nel ruolo di libero, di Beatrice Parrocchiale. Anche lei, con le sue puntuali difese, ha agevolato il successo delle rosa, ora attese dal turno infrasettimanale in Toscana contro Scandicci di mercoledì.

LE DICHIARAZIONE
Alessia Orro (palleggiatrice Vero Volley Milano): “Stasera l’abbiamo vinta con l’attenzione. Sapevamo che sarebbe potuta essere una partita complicata, visto che Vallefoglia nelle ultime partite aveva giocato molto bene. Noi, però, siamo state davvero molto brave di testa, a fare le cose bene: ordinate nelle situazioni semplici, cosa che ci era mancata in passato, ed impeccabili nella correlazione muro-difesa. Stiamo trovando finalmente i nostri meccanismi, la nostra armonia, e sono felice di questo”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley