BM> Galatone vince ancora: battuto Gioia del Colle

Vittoria meritata ma sofferta, l’Allianz Colazzo Galatone domenica si aggiudica la sfida contro il JoyVolley Gioia del Colle e al termine della sesta giornata di campionato di serie B sale al quarto posto nel girone H con 11 punti in classifica. Il risultato finale è di 3-2 per i biancoverdi, che si sono imposti davanti al pubblico amico al palazzetto di Galatina. È stata la prima, attesissima, vittoria in casa dell’Allianz Colazzo da inizio campionato. La partita si mette subito bene per il Galatone che vince i primi due set (25-23 e 25-19). Quando il match sembrava aver preso la strada giusta per i padroni di casa è arrivata la rimonta degli ospiti, complice forse un po’ di disattenzione in campo del Galatone. Il Gioia del Colle raddrizza la partita vincendo terzo e quarto set (15-25 e 21-25). Il Galatone chiude i conti e vince 15-7 l’ultimo set portando a casa i due punti. «Dopo la vittoria di domenica scorsa a Napoli – dichiara a fine gara il presidente dell’Allianz Colazzo Galatone Giuseppe Giuri – serviva una scossa anche in casa ed è finalmente arrivata la prima vittoria davanti al nostro pubblico. Potevano essere tre punti ma va bene lo stesso, prendiamocene due, anche perché avevamo di fronte una grande squadra. Speriamo adesso di recuperare in settimana dei nostri giocatori alle prese con qualche acciacco – conclude il presidente dell’Allianz Colazzo Galatone – in vista del derby di domenica, per il quale chiediamo ai nostri tifosi di continuare a rimanere accanto alla squadra come hanno meravigliosamente fatto fin qui». Appuntamento dunque a domenica 20 novembre alle 18 al palazzetto di Taviano, dove è in programma il derby tra l’Allianz Colazzo Galatone e la Pag Volley.

Tabellino:

Allianz Colazzo Galatone – JoyVolley Gioia del Colle 3-2

(25-23; 25-19; 15-25; 21-25; 15-7)

Allianz Colazzo Galatone: Latorre 2, Zanettin 33, Musardo 7, Garofalo 3, Barone (L), Russo 12, Calò, Schiattino, Papa 3, Lentini 5, Carrozzini 2, Rizzello (L), De Filippis; allenatore Cavalera.

JoyVolley Gioia del Colle: Cazzaniga 26, Anselmo 11, Meleddu 8, Campanale, Paglialunga 10, Gabriele 5, Bisci (L), Susco (L), Bitetti, Illuzzi 1, Mitidieri, Nitti, Porro 9, Astarita 1; allenatore Coronelli.

Ufficio Stampa