A2F> Orocash Picco Lecco conquista il campo di Sassuolo

Bcs Materials Sassuolo – Orocash Picco Lecco 2-3
(25-16 22-25 26-24 22-25 9-15)

Bcs Materials Sassuolo: Busolini 16, Pistolesi 21, Manfredini 19, Scacchetti 2, Pomili 9, Civitico 13, Pelloni (L), Dapic 1, Bondavalli. Non entrate: Fornari, Masciullo, Vittorini, Morisi, Dhimitriadhi (L). All. Venco.
OROCASH LECCO: Lancini 8, Piacentini 12, Bassi 21, Zingaro 18, Albano 4, Rimoldi, Bonvicini (L), Bracchi 15, Rocca, Belloni. Non entrate: Citterio, Tresoldi. All. Milano.

Durata set: 22′, 26′, 30′, 30′, 14′; Tot: 122′. MVP: Bonvicini.

Orocash Picco Lecco conquista il campo di Sassuolo e strappa 2 punti importantissimi in ottica classifica. Mercoledì sera da ricordare per le ragazze allenate da coach Milano che dopo una partenza sottotono, ribaltano la partita e vincono 3 set a 2 contro le temibili avversarie dell’Idea Volley Sassuolo.

Inizio di partita impreciso con errori da entrambe le formazioni. E’ il Sassuolo a portarsi avanti con decisione e amministrare il gioco (17-12) e chiudendo il set in semplicità 25 a 16. Il secondo parziale è all’insegna dell’equilibrio, poi Orocash Picco trova sicurezza e prova la fuga (13-15). Le padrone rimontano (16-16), ma a spuntarla sono le biancorosse che conquistano con merito il parziale e riaprono la partita (22-25).

Terzo set decisamente a favore del Sassuolo che gestisce il gioco con le lecchesi in evidente difficoltà. Il gioco cambia completamente dopo la metà del parziale, l’Orocash sfrutta qualche errore di troppo delle padrone di casa e riceve molto bene. Il set si chiude 26-24, con il Sassuolo di nuovo avanti.

Una Orocash più convinta delle sue potenzialità domina il quarto set, mantenendo un buon vantaggio per tutto il set. Le biancorosse conquistano il set con il punteggio di 22-25. Situazione simile nell’ultimo parziale dove un gioco ordinato e decisamente efficace la fa da padrone nella metà campo lecchese. La strategia premia le ospiti che conquistano set e partita (15-9).

ll commento di Gianfranco Milano, 1^ allenatore di Orocash Picco Lecco

“La partita ha evidenziato degli aspetti positivi-negativi che faranno parte delle nostre valutazioni dal punto di vista tecnico e quindi siamo contenti del risultato finale che sta premiando tutto il lavoro che sviluppiamo in palestra. Abbiamo avuto un rendimento costante capace di produrre risultati. In questo campionato ci saranno partite dove dovremo avere pazienza e sfruttare il momento positivo. Non è facile giocare contro il Sassuolo, sono veloci ed efficaci.Dal canto nostro siamo stati capaci ad adattarci al loro gioco e trovare la soluzione migliore”

Ufficio Stampa