DM> Lions Volley Latina attesa da un’altra delicata sfida

Dopo la sesta vittoria in altrettante partite disputate, la CG Insurance Lions Volley Latina torna a calcare sabato prossimo il parquet di casa e lo fa in una sfida alquanto delicata, affrontando la ASD Broccostella che la insegue a tre lunghezze occupando il terzo posto in classifica.

Sarà una gara tosta, la formazione ciociara si sta ben comportando in questa prima fase del torneo, lo dimostra anche la vittoria ottenuta nel turno precedente in casa di una ostica Velletri, vittoria arrivata in rimonta.

Ovviamente i ragazzi pontini vorranno rendere la vita difficile ai loro avversari e far valere, oltre che il fattore campo, anche la loro forza e la consapevolezza di meritare il primo posto in classifica. Coach Feragnoli sa di poter contare su un gruppo unito, di giocatori di una certa qualità e tutti sullo stesso livello, come dimostrato anche nell’ultimo set giocato sabato scorso contro il Decimo Roma.

Punto in comune che unisce le due formazioni è quello di essere due neopromosse e nonostante ciò, stanno recitando entrambe un ruolo da protagoniste assolute in questo campionato, quando da programma pre-season probabilmente il primo obiettivo stagionale era la salvezza, ma il cammino è ancora lungo.

Sicuramente sarà una sfida davvero interessante quanto spettacolare, il lavoro fatto in palestra in questa settimana per i ragazzi Lions è stato buono, provate diverse soluzioni di gioco, con lo staff tecnico studiato tutte le possibili varianti di quello avversario nelle sedute video, parola ora al campo dove i padroni di casa vorranno allungare la striscia di vittorie consecutive e aumentare la distanza con una diretta concorrente, mentre i ciociari desiderano mettere sicuramente un bastone tra le ruote nel cammino dei neroarancio in modo da rendere ancora più avvincente questo campionato.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina