A2M> Consoli all’esame Videx

Domenica alle 18 il match casalingo contro la matricola più sorprendente della stagione: la Videx Grottazzolina guidata da Massimiliano Ortenzi, attuale quarta forza del campionato. Brescia, affamata di punti, è pronta a dare battaglia! Prevendita biglietti sul circuito VivaTicket.

Brescia, 24 novembre 2022 – Nona di andata al San Filippo, dove domenica 27 alle 18 sbarca la truppa di coach Ortenzi, leader della Videx Grottazzolina praticamente da sempre, dalla serie C alla A2. L’ultima promozione arriva lo scorso anno – dopo un triennio in A3 – ed è siglata da tanti degli atleti simbolo della squadra: il regista Marchiani e gli schiacciatori Cubito e Vecchi, oltre che dal confermato Nielsen, cannoniere della stagione passata, ma arma ancor più determinante di quella in corso.
I marchigiani hanno raccolto punti in sette gare sulle otto giocate, cedendo nettamente solo alla capolista Vibo e conquistando tre tie-break – contro Lagonegro, Reggio Emilia e Santa Croce – sui cinque giocati (quelli ceduti hanno favorito Castellana e Prata). Una squadra vigorosa, trascinata dall’opposto danese che guida la classifica dei martelli con oltre 200 attacchi messi a terra (e con 14 ace). La linfa che carica la prossima avversaria della Consoli è la sfilza di successi inanellati, di cui l’ultimo è il 3-1 su Bergamo.

Tiberti e compagni sanno però bene che, spesso, l’avversario più tenace è quello che accende la scintilla, tiene alta l’attenzione e porta i Tucani a giocare gare lucide e convincenti tra le mura amiche. Nessuna sfida è predeterminata, poco importa chi hai di fronte in questa A2: quel che conta è come gestisci la tua metà campo, prima di tutto. Restare compatti e credere nei propri mezzi per esprimere al meglio quel gioco che sa entusiasmare il pubblico del San Filippo è il mantra che contiamo porti le vibrazioni giuste sul taraflex di casa. La classifica è ancora abbastanza corta e i tre punti di una vittoria racchiudono posizioni importanti oltre che, soprattutto, e morale.

Lo starting six ospite conta su Marchiani incrociato a Nielsen, capitan Vecchi e Bonacic schiacciatori ricevitori, Cubito e Bartolucci centrali (con il giovane Focosi pronto in panchina). Romiti è il libero.
Fischio di inizio alle 18. Arbitri: Rachela Pristerà e Luca Saltalippi. Addetto video check: Luca Ferrari.

Il calendario inizia a prevedere recuperi a causa del rinvio di Vibo-Reggio Emilia per Covid. L’anticipo del sabato (ore 18) è Motta – Lagonegro; seguono domenica: Castellana Grotte – Porto Viro alle 17, Bergamo – Santa Croce, Cuneo – Prata e Cantù – Ravenna, tutte alle 18.

Biglietti in prevendita sulla piattaforma VivaTicket e nei punti vendita autorizzati. Casse aperte dalle 16.30 al Pala San Filippo.
Diretta streaming in abbonamento su VolleyballWorld TV.
PRECEDENTI: 6, tutti a favore di Brescia
EX: nessuno
RECORD DI GIORNATA In carriera tutte le competizioni: Davide Esposito – 1 battute vincenti ai 100; Filippo Bartolucci – 15 punti ai 400; Dusan Bonacic – 3 punti ai 1100.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530