B2F> Allegra Toffanin (Rossetti Market Conad): “Contro Gossolengo durissima ma non impossibile”

La giocatrice gialloblù inquadra il derby in arrivo sabato ad Alseno contro la capolista imbattuta Fumara MioVolley

ALSENO (PIACENZA), 24 NOVEMBRE 2022 – Voglia di riscatto e di uscire dal campo dopo aver dato tutto. Per Allegra Toffanin, deve essere questo lo spirito che dovrà animare la Rossetti Market Conad nel derby piacentino di B2 femminile in programma sabato alle 21 ad Alseno contro la capolista imbattuta Fumara MioVolley Gossolengo.
La giocatrice veneta, al secondo anno in gialloblù, fa il punto della situazione in una stagione che, dopo aver ricoperto lo scorso anno il ruolo di libero in B1, la vede impegnata in banda.
Sabato scorso, la formazione di Federico Bonini ha ceduto 3-0 a Reggio Emilia contro l’Arbor. “Siamo mancati come spirito in campo – commenta Allegra – come squadra e anche individualmente. E’ importante che onguna ritrovi le proprie sicurezze da mettere al servizio del gruppo, come del resto si era visto nelle percedenti partite dove abbiamo conquistato tre vittorie. Abbiamo tanta voglia di riscatto dopo sabato scorso e desideriamo riuscire a mettere in campo la nostra pallavolo per uscire dal rettangolo di gioco dopo aver dato tutto e non aver rammarico al di là del risultato”.
Contro Gossolengo, però, non sarà facile. “Sarà molto dura ma non impossibile – prosegue la Toffanin – è una bella squadra guidata da un bravissimo allenatore come Enrico Mazzola. Penso che buona parte delle chance derivi dall’usare bene la testa per cercare di sfruttare concretamente i punti deboli avversari. Gossolengo arriva da tutte vittorie e tutti si aspettano un altro successo, hanno sicuramente più da perdere loro sotto questo punto di vista. Ci sono tanti ingredienti tra voglia di riscatto, affrontare la capolista e il derby che fanno sì che i nostri stimoli siano alti; non abbiamo però pressione: ci è stato chiesto solo di avere un buon atteggiamento e giocare la miglior partita possibile”.

Nella foto di Francesca Solari, Allegra Toffanin (Rossetti Market Conad)

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese