BM> Ecosantagata, domani c’è la Anderlini Modena

Civita Castellana – Nuova trasferta in Emilia-Romagna per l’Ecosantagata Civita Castellana. Dopo la partita inaugurale della stagione giocata in casa del Modena volley, domani i rossoblù tornano nel capoluogo emiliano per affrontare la Moma Anderlini, in una gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie B girone F.
L’Ecosantagata si prepara alla sfida forte del suo ruolino di marcia di sei vittorie su sette partite fin qui disputate. Negli ultimi due turni di campionato, contro Livorno e Foligno, i civitonici hanno faticato a imporsi, ma sono comunque al secondo posto in classifica, appaiati a Villadoro e Lupi Pontedera.
La Moma Anderlini Modena, invece, gioca per la salvezza e al momento occupa la dodicesima posizione in classifica, con 3 punti.
“Domani dobbiamo essere bravi a gestire la partita e non complicarci la vita – dice il centrale Michele Simoni -. Ci serve fare 3 punti per presentarci al meglio alle due partite successive, contro la capolista Santa Croce e il Prato, che saranno determinanti per capire davvero chi siamo e che ruolo possiamo giocare in questo campionato. Ma prima di tutto dobbiamo assolutamente vincere domani senza lasciare punti per strada”.
Il centrale rossoblù, alla sua seconda stagione all’Ecosantagata Civita Castellana, si dice molto soddisfatto dell’avvio di stagione della squadra. “Stiamo andando molto bene e lo dimostrano i risultati: abbiamo perso una partita sola, abbiamo fatto i punti che dovevamo fare e stiamo giocando bene. La classifica sta iniziando a prendere una sua fisionomia e noi siamo stati bravi a inserirci nella prima fuga di testa, l’obiettivo adesso è riprendere la Lupi Santa Croce e giocarci la qualificazione in coppa Italia”.
La partita di domani si gioca al Pala Anderlini di Modena con fischio d’inizio alle 18.
Ecosantagata Civita Castellana