Lube: Prima storica vittoria in Serie B dell’Under 19 biancorossa!

Le news sull’Academy Volley Lube

Risultato importante per l’Academy Volley Lube grazie alla prima storica vittoria in Serie B della Cucine Lube Civitanova, ottenuta nell’8° turno del Girone E tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. Netto il successo con il massimo scarto del gruppo U19 di Gianni Rosichini contro il team pugliese della Matervolley (25-22, 25-16, 25-19). Un’affermazione in uno scontro salvezza che consente ai biancorossi di portarsi in undicesima posizione lasciandosi alle spalle Loreto, la stessa Macerata e il Volley 79, tre rivali in ritardo di un punto. Diventa così delicatissimo il faccia a faccia di domenica 4 dicembre (ore 17) contro Novavolley, match importante al Palasport Massimo Serenelli di Loreto.

Notizie rassicuranti anche sul fronte Serie C, categoria che sabato scorso ha visto la Cucine Lube Civitanova prevalere in casa 3-1 contro Banca Macerata (25-20, 25-16, 27-29, 25-23). Alla vigilia della trasferta fissata per le 18.30 di sabato 3 dicembre in casa del fanalino di coda Microtel Il Ponte per il 9° turno, Civitanova si è portata a 6 punti, ma la strada per risalire è ancora lunga.

Si è interrotta invece la striscia di vittorie biancorosse nel Girone Unico della Prima Divisione. Avanti per 25 a 18 sul campo della Pallavolo Montecassiano, sabato sera i cucinieri hanno subito la rimonta dei padroni di casa rimanendo a 17, 19 e 16 nei successivi parziali. In classifica i Lubini sono terzi a -5 dalla vetta. Sabato 3 dicembre (ore 18), biancorossi in campo alla Nuova Palestra Lucatelli di Tolentino contro la capolista Futura.

Nel torneo U19 continua a gonfie vele la marcia della Cucine Lube Civitanova, che lunedì nella 3ª giornata ha travolto in casa per 3-0 anche la Videx Santoni, lasciandola a 15, 16 e 17 nei singoli set. Un risultato che è valso il primato solitario in classifica in una sorta di scontro diretto per la vetta. Lube in campo lunedì 12 dicembre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum contro il Volley Potentino.

Nel torneo U17, le formazioni dell’Academy sono scese in campo tra il 21 e il 24 novembre. La Lube C ha perso in casa per 3 a 0 contro San Severino Volley, la Lube B si è arresa con il massimo scarto sul campo della Banca Macerata. A tenere alto l’onore ci ha pensato la Lube A con un 3-0 contro Fisiomed. In classifica la Lube A è al comando a braccetto con la Paoloni Macerata. A seguire c’è la Lube B a 3 punti, in coabitazione con San Severino, mentre Lube C e Fisiomed sono ancora a secco di punti. Il calendario del 3° turno prevede la sfida tra Fisiomed e Lube, martedì 6 dicembre a Macerata, e il derby tra Lube C e Lube A, mercoledì 7 dicembre alla Palestra Da Vinci di Civitanova Marche.

Nella 3ª giornata del torneo U15, invece, con la Lube A ferma ai box per il turno di riposo, è scesa in campo solo la Lube B, martedì 29 novembre, rimediando una sconfitta in 3 set (25-23, 25-13, 25-22) nella tana della capolista Volley Macerata. La Lube A, seconda in classifica a 6 punti, scenderà in campo lunedì 12 dicembre alle 19.30 tra le mura amiche contro Microtel Il Ponte. Match casalingo in arrivo anche per la Lube B, quinta a 3 punti e impegnata giovedì 15 dicembre alle 20.30 contro l’Esavolley.

Domenica 4 dicembre al via il torneo U13 con Montecassiano – Lube B alle 10.30 e Paoloni Cbf Appignano Lube B alle 11.30. Nella scaletta della giornata trovano spazio anche i match casalinghi della Lube A: alle 9.30 contro Videx Santoni e alle 11.30 contro Banca Macerata.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it