CF> La miglior Ariete della stagione.

Prova esaltante delle ragazze di Crisanaz che battono la Pieve, salgono in classifica ma soprattutto fanno vedere di potersela giocare con tutti. Prova ottima, di squadra, solida vivace. Insomma un Prato bello come mai. La gara. Prato con Giacomelli in regia, Romagnoli in diagonale, Palandri e Mattei al centro, Nuti e Bartali in attacco e Maestripieri libero. Inizio con Pieve subito arrembante ed al primo break importante sull’8-12. Tempo Crisanaz. Al ritorno in campo ospiti sul 9-15 ma Prato che non demordeva e con Romagnoli, al servizio, e Bartali e Nuti in attacco tornava in scia (16-18). Tempo Pieve. Al ritorno in campo nuovo allungo ospite (16-20) e tempo Prato. Ospiti a fuggire sul 16-23 con Lippi. Quando tutto sembrava finito, però, Prato recuperava (20-23). Palandri al servizio incideva e Nuti metteva giù palloni pesanti. Pieve che gettava nella mischia Belli (23-23) ma Nuti metteva giù i due palloni del 25. Nel secondo ancora Prato sugli scudi. Il break arrivava sull’11-8 con due bei punti di Mattei. A consolidare il vantaggio ci pensavano poi Bartali (14-11) Palandri in fast (17-13) e Nuti (18-13). Tempo Pieve ma Ariete che giocava bene e scappava sul 20. Reazione di Starnotti e compagne e Crisanaz al tempo sul 22-17. Pieve che tornava a contatto con Prato che sembrava avere il “braccino” (23-21). Ancora tempo Ariete e poi punto Mattei per il 24. Ospiti che però con due pallette tornavano al 23. Chiusura Bartali. Nel terzo ancora Ariete sugli scudi. Nonostante la fatica di alcune ragazze come Palandri e Nuti, già protagoniste nella precedente gara di B2, la chiusura a 21 per un successo che può segnare la svolta nella stagione pratese.

ARIETE PALLAVOLO PRATO – MONTEBIANCO PIEVE A NIEVOLE 3-0

dell’Ariete PVP: Bartali, Bencini, Boso, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M., Maestripieri, Mattei, Nuti, Palandri, Romagnoli, Tempestini. All. Crisanaz.

Montebianco Pieve a Nievole: Arruda, Belli, Filippini, Gaudiano, Lippi C., Lippi G., Maccioni, Mannucci, Miranda, Palamidessi, Starnotti. All. Branduardi.

Arbitro: Pini.

Parziali: 25-23; 25-23; 25-21.

Ufficio Stampa