B2F> Una De Mitri-Carlo Forti con i cerotti torna a mani vuote dalla trasferta di Prato

Una De Mitri-Carlo Forti con i cerotti torna a mani vuote dalla trasferta di Prato: l’incontro della decima giornata di andata con l’Ariete Prato si chiude con un perentorio 3-0 per le padrone di casa (18, 14 , 21 i parziali)

Niente da fare per la De Mitri di coach Papadopoulos a Prato contro la formazione quarta in classifica ed in piena lotta per un posto al sole.
Il team Rossoblu si è presentato in Toscana con diverse defezioni : il libero Sbano ha assaporato il sapore della convocazione dopo 2 mesi di stop ma ancora non in grado di scendere in campo, ma è stata la volta dei due centrali, Giulia Tiberi , capitano e bomber rossoblu , e la giovane Beatrice Bastiani ad alzare bandiera bianca una a causa di un problema fisico e l’altra per influenza. Out anche Attilio Ruggieri , allenatore in seconda.
Si è visto quindi l’esordio assoluto al centro della giovane salentina Viola Marra, e , per un set , nel sestetto titolare anche quello da titolare di Flavia Mastrilli (classe 2006).
Coach Papadopoulos ha cercato di trovare l’assetto migliore, cercando nel corso della partita di variarli per avere risposte convincenti.
Per due set sono state le padrone di casa a “menare le danze” conquistando con relativa facilità i due parziali. Nel terzo set la truppa rossoblu reagisce e con merito si porta avanti con un cospicuo vantaggio che arriva fino al 13-19. Purtroppo , come troppo spesso è capitato in questa prima parte di stagione, la De Mitri- Carlo Forti inizia a dare campo agli avversari e alle proprie paure che si materializzano in un prodigioso recupero delle toscane che piazzano un poderoso 12-2 a sbriciolare le speranze di Di Marino e compagne di conquistare un set e riaprire l’incontro.
Poteva essere prevedibile un risultato negativo al cospetto di uno dei top team del momento (le prime 5 hanno scavato un solco molto consistente dal resto della classifica) ma dispiace continuare a vivere queste situazioni di black out. Ora si lavora per il recupero dei malati e delle infortunate nella speranza di arrivare all’incontro di sabato prossimo per la prima volta quest’anno con tutte le ragazze a disposizione. Cambiano orari e campo per il derby con il Pagliare Volley: si giocherò sabato 17 Dicembre ma alle ore 17.30 e alla palestra di via Pesaro di Porto Sant’Elpidio per l’indisponibilità del Palasavelli

Ufficio Stampa