A2F> La Valsabbina ospita Montale per l’ultima giornata del girone d’andata

Guadagnato il titolo di Campionesse d’Inverno con una giornata di anticipo, le Leonesse puntano a mantenere l’imbattibilità casalinga e a chiudere il girone di andata con due sole sconfitte.

Dopo il netto 3-0 con le azzurrine, la formazione di coach Alessandro Beltrami affronta la Emilbronzo 2000 Montale, domenica 18 dicembre alle ore 17, al PalaGeorge di Montichiari. Dirigeranno Michele Marconi e Nicola Traversa, con Laura Rodofile al Referto Segnapunti Elettronico.

Pienamente riprese dalle difficoltà dei primi di dicembre, Boldini e compagne sono reduci dalla netta vittoria in casa del Club Italia e determinate a concludere al meglio la fase di andata, prima dell’inizio del girone di ritorno (27 dicembre, a Trento) e del tour de force di gennaio, tra scontri al vertice della classifica e Coppa Italia.

A suonare la carica per le Leonesse è Sophie Andrea Blasi, ex di giornata «Domenica al PalaGeorge scenderemo in campo per l’ultimo match del girone di andata contro la Pallavolo Montale del Pres Barberini, una società che per due anni è stata la mia casa. Per me è quindi una partita dal sapore speciale dove ritroverò anche tante amiche. Da parte nostra abbiamo ripreso a correre veloce anche in allenamento con la squadra di nuovo al completo e scenderemo in campo concentrate sul nostro gioco e sui nostri obiettivi. Vi aspettiamo domenica a Montichiari!»

Le avversarie
Neopromossa dalla B1 la scorsa stagione, l’Emilbronzo Montale, formazione dalla provincia di Modena, è alla terza stagione in A2. Nell’ultima giornata le modenesi hanno sconfitto l’Hermaea Olbia in rimonta per 3-1 ed occupano attualmente il decimo posto con 12 punti, frutto di quattro successi e sei sconfitte. Il roster di Montale, completamente italiano e con numerose conferme, è guidato da coach Andrea Ghibaudi, rimasto dopo la promozione dello scorso maggio. In cabina di regia troviamo Elisa Lancellotti e Francesca Mammini, classe 2004, da Sassuolo, chiudono la diagonale Giulia Visintini e Giulia Bozzoli, dall’Anderlini. Le schiacciatrici sono Alma Frangipane, Aneta Zojzi, classe 2003, cresciuta a Rovato, Irene Mescoli, sedici anni, dall’Anderlini, Ludovica Bonato da Legnano (B1) e la leggenda del volley mondiale Tay Aguero, che veste anche il ruolo di team manager. Le centrali sono Elena Fronza, il capitano, Alessandra Ferrari da Rubiera e Sara Angelini, bresciana ed ex Millenium, da Costa Volpino mentre in seconda linea ci sono Amelia Bici e Viola Montagnani.

Precedenti, ex e curiosità
Non ci sono precedenti in Serie A tra la Millenium e la formazione modenese, scavando nel passato gli unici due incroci risalgono alla in serie B1 e nello specifico alla stagione 2013/2014 con due successi delle nerofucsia. Le ex sono due, una per parte: Sophie Blasi ha giocato a Montale nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 mentre Sara Angelini ha vestito la maglia della Millenium nel 2017/2018.

Le formazioni
Banca Valsabbina Millenium Brescia: 1 Blasi (L), 2 Orlandi, 5 Boldini, 7 Consoli, 8 Torcolacci, 9 Cvetnić, 10 Pamio, 11 Obossa, 13 Munarini, 15 Scognamillo (L), 16 Zorzetto, 17 Foresi, 18 Ratti. All. Beltrami.

Emilbronzo 2000 Montale: 1 Mammini, 2 Bozzoli, 3 Bici (L), 4 Bonato, 5 Angelini, 6 Mescoli, 9 Zojzi, 10 Lancellotti, 11 Visintini, 12 Aguero, 13 Rossum Frangipane, 15 Nordi, 16 Montagnani, 17 Fronza. All. Ghibaudi.

La giornata – Girone A
Domenica 18 dicembre ore 17.00, Itas Trentino – D&a Esperia Cremona; Volley Hermaea Olbia – Orocash Lecco; Bsc Materials Sassuolo – Tecnoteam Albese Volley Como; Futura Giovani Busto Arsizio – Club Italia; Lpm Bam Mondovi’ – Chromavis Eco Db Offanengo; Valsabbina Millenium Brescia – Emilbronzo 2000 Montale.

Classifica
Valsabbina Millenium Brescia 25 (8 – 2); Itas Trentino 21 (6 – 4); Futura Giovani Busto Arsizio 19 (7 – 3); Lpm Bam Mondovi’ 19 (6 – 4); Bsc Materials Sassuolo 17 (6 – 4); D&a Esperia Cremona 14 (4 – 6); Tecnoteam Albese Volley Como 13 (5 – 5); Volley Hermaea Olbia 13 (5 – 5); Orocash Lecco 12 (4 – 6); Emilbronzo 2000 Montale 12 (4 – 6); Chromavis Eco Db Offanengo 9 (3 – 7); Club Italia 6 (2 – 8).

Come vedere la partita
La partita sarà trasmessa su volleyballworld.tv e su YouTube Volleyball World Italia. A Brescia e provincia il match sarà visibile su Teletutto 2, sintonizzandosi sul canale Teletutto e premendo il pulsante rosso del telecomando. Novità importante per tutti gli appassionati bresciani. Per seguire in diretta le partite della Valsabbina Millenium nel campionato di A2 sarà necessario essere abbonati alla paytv Volleyball World a partire dal 26 dicembre. Con il codice MILLENIUM10 è possibile abbonarsi con uno sconto del 10% sul costo dell’abbonamento. L’abbonamento dà diritto anche alla visione anche dei match del campionato di A1 femminile, di A2 e Superlega maschile e di alcuni eventi internazionali.

Biglietteria
I biglietti sono disponibili online su milleniumbs.com/biglietteria o direttamente in cassa al palazzetto, a partire da un’ora prima dell’inizio del match. Maggiori informazioni su diyticket.it

Foto Massimo Bandera
Ufficio Stampa