A3M> Smi quanti errori ad Aversa

L’ultima di andata è amara per la Smi Roma Volley che viene sconfitta ad Aversa per 3-1 in una partita che la squadra giallorossa non ha giocato al meglio. I romani non hanno saputo replicare le ultime uscite, fallosi, discontinui e poco incisivi nei momenti decisivi come nel finale di primo set (quando hanno preso un parziale di 5-2) e nel quarto quando è stato il momento di cambiare ritmo, sbagliare meno e mettere in difficoltà una buona squadra come la Wow Green House. Rossi ha provato a tenere a galla la baracca, Sablone ha offerto la sua buona prestazione assieme ai centrali, entrambi con 67%, che andrebbero serviti di più. Ma tutto questo non bastato. Per vincere si sa questa squadra ha bisogno che tutti gli elementi in campo vadano dalla stessa parte e invece dalla costruzione del gioco e dalla fase break (7 muri contro 12 di Aversa) sono arrivate le note dolenti. Contro Argenta e Lyutskanov, che insieme hanno conquistato due dei quattro set per la squadra di casa, Roma non ha saputo porre rimedi efficaci. Si chiude il girone di andata con 6 vittorie e 7 sconfitte e una nona posizione che può e deve esser migliorata nel girone di ritorno, ma bisogna evitare i troppi cali anche all’interno della stessa partita. Si riparte il 26 dicembre da Ortona.

FOTO DI MORRIS PAGANOTTI

Wow Green House Aversa – SMI Roma 3-1 (25-23, 25-20, 23-25, 25-19)

Wow Green House Aversa: Ricci Maccarini 7, Lyutskanov 24, Marra 9, Argenta 25, Iannaccone 8, Diana 3, Barretta 0, Fortunato (L), Gasparini 3. N.E. Di Meo, Pistolesi, Gatto, Pasquali, Pietronorio. All. Dagioni.

SMI Roma: Alfieri 5, Rosso 12, Coggiola 4, Rossi 19, Sablone 13, Antonucci 10, Recupito (L), Cicchinelli A. 0, Mercanti 2, Cicchinelli S. 0, Acconci 2, De Fabritiis 0. N.E. Barone, Cieslak. All. Budani.

ARBITRI: Gaetano, Stancati.

Gianluca Scarlata
Ufficio Stampa Roma Volley Club Maschile