A2M> Brescia: Benvenuto, Jakub Petras!

Arriva nuova energia nella rosa della Consoli, che, sul filo della chiusura del mercato del volley, riesce a portare l’opposto Jakub Petras in maglia biancazzurra. “La mia migliore qualità? La mentalità”.

Brescia, 21 dicembre 2022 – La seconda parte della stagione della Consoli McDonald’s Centrale del Latte comincia nel segno delle novità: dopo il ritorno del centrale Dane Mijatovic, ottimo per affiancare con la sua maggiore esperienza il bravo baby Sarzi Sartori, Atlantide ha tesserato lunedì l’opposto slovacco Jakub Petras.

L’infortunio di Fabio Bisi ha tempi di recupero un po’ più lunghi del previsto e, nonostante coach Zambonardi sia stato sinora capace di riorganizzare le sue pedine – proponendo in posto due Galliani, Loglisci, Gatto e, nel match contro Motta anche Abrahan, la scelta di affidarsi ad uno specialista del ruolo sembra valida per garantire più qualità ad ogni seduta di allenamento e per sparigliare un po’ le carte nelle difese avversarie, con un attaccante al suo esordio nel campionato italiano.

‘Petry’ è il fratello minore di Michal, in forza alla Tinet Prata: ha 24 anni, è alto 198 cm, e arriva dal team Mita Volleyteam Prievidza (SLK). La caratteristica che per prima balza agli occhi è la sua energia, che incanala verso la determinazione ad emergere. Ha provato tutti ruoli (tranne il libero, precisa) prima di iniziare la carriera professionistica giocando in Turchia, Grecia e Finlandia, oltre che nel suo Paese natale. Di lui il tecnico biancazzurro dice: “E’ un giovane dotato di esplosività e di entusiasmo che mette a nostra disposizione la sua voglia di lavorare. Ci è di grande aiuto in questa fase, in cui aspettiamo il recupero di Bisi, perché ci permette di allenarci in maniera più completa, oltre ad essere una freccia in più da scoccare in partita”.

Jakub è felice dell’occasione: dopo avere lasciato il club slovacco Mita, dove la proposta ricevuta si è rivelata molto diversa dalla realtà, si è continuato ad allenare a Bratislava, in attesa di chiamata. Quella del tecnico bresciano lo soddisfa in pieno: “So che qui non mi conosce nessuno e devo guadagnarmi rispetto, ma è esattamente quel che sono pronto a fare. La chimica con i compagni che ho incontrato è buona, ci servono allenamenti per trovare tempo e amalgama, lo faremo un passo alla volta, senza pressione. Il campionato italiano è di un livello molto alto e mi aspetto tanta qualità in questa competizione. La mia carta vincente è la mia mentalità: sono determinato ad emergere e, per farlo, devo migliorare sempre, conquistare credibilità. Poterlo fare qui, è un privilegio”.

JAKUB PETRÁŠ

Data di nascita 09/05/1998
Luogo Slovacchia
Ruolo Schiacciatore
Altezza 198 cm

CARRIERA
2022/2023 Mita Volleyteam Prievidza (SLK)
2021/2022 AS Kerkis (GRE)
2021/2022 Etta Oulu (FIN)
2020/2021 Milas Belediye Spor (TUR)
2020/2021 Yeni Kızıltepe Spor Kulubü (TUR)
2019/2020 VK Spartak Komárno (SLK)
2017/2019 TJ Spartak Myjava (SLK)
2016/2017 ŠŠ volejbal Trenčín (SLK)
Clicca qui e guarda le azioni più belle e le nostre interviste
Sei iscritto alla newsletter di Atlantide Pallavolo Brescia

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530