BM> Thomas Ramberti (Canottieri Ongina): “Bilancio con il segno più”

Il palleggiatore giallonero tira le somme alla sosta natalizia che vede i piacentini al terzo posto

MONTICELLI (PIACENZA), 23 DICEMBRE 2022 – Un terzo posto sotto l’albero, con una seconda parte abbondante di stagione tutta da vivere. In serie B maschile, la Canottieri Ongina si è regalata un dolce natale grazie al 3-1 esterno sul campo del Parella Torino al termine di un lungo e spettacolare braccio di ferro. A fare il punto della situazione nella sosta natalizia è il palleggiatore romagnolo Thomas Ramberti, al secondo anno in terra piacentina.
“E’ stata – commenta Ramberti – una prova di maturità contro un avversario che si è dimostrato bravo, giovane e che non ha mai mollato giocando con entusiasmo. Siamo stati bravi anche noi a stare sul pezzo, concentrati e senza mai arrendersi. La Canottieri Ongina non aveva mai vinto su quel campo e sono arrivati tre punti importanti”.
Un bilancio della prima metà scarsa di stagione.
“Guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, il bilancio è buono anche se potevamo fare meglio in qualche occasione. Ci meritavamo un punto all’esordio sul campo di Acqui, mentre non mi va giù la trasferta di Ciriè, dove dovevamo far meglio e portare a casa la vittoria, invece è arrivato un ko in quattro set”.
Un pregio e un difetto della Canottieri Ongina.
“Rispetto all’anno scorso siamo più squadra e lavoriamo tanto in palestra senza mai tirarci indietro. Il difetto riguarda il nostro gioco: a volte non abbiamo pazienza nelle azioni e vogliamo chiudere subito, ma ci stiamo lavorando”.
Cosa chiedi al 2023?
“Chiedo la salute della squadra, non avere gli infortuni che hanno caratterizzato questa prima parte di stagione. Sono molto contento della squadra e dello staff; siamo più giovani e ci vuole un po’ di tempo per sistemare qualche dettaglio, ma sono felice di questa Canottieri Ongina”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Thomas Ramberti, palleggiatore della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani