“Sport da Campioni” l’evento al Palasport di Cisterna con Top Volley Cisterna e Conit Cisterna

Domani, martedì 27 dicembre, a partire dalle ore 15:00 al Palasport di Cisterna, “Sport da Campioni”, organizzato dal Comune di Cisterna con la partecipazione della Regione Lazio.
Sarà n pomeriggio di Sport e inclusione, insieme ai Campioni della Top Volley Cisterna e alla Conit Cisterna di Calcio a 5, quello promosso e organizzato dalla Regione Lazio ed il Comune di Cisterna di Latina, con la collaborazione del Settore Giovanile della Cisterna Calcio, della Body Lab con la scuola di danza di Monica Scalese e non mancherà la compagnia dell’Associazione di animazione Pekitas, a completare una giornata intenta a promuovere i valori dello Sport nella formazione e crescita dei più giovani.
In quest’ultimo decennio, dominato dal digitale, dai social, dall’abuso del web, senza dimenticare il periodo pandemia, si è assistito ad un grave impoverimento dei rapporti interpersonali, con gravi conseguenze sul benessere psico-fisico dei cittadini, a cominciare dai più giovani.
Uno dei più efficaci rimedi a quanto evidenziato è rappresentato dallo sport, inteso nell’accezione più ampia del termine, come mezzo privilegiato di educazione, di formazione, di espressione delle potenzialità della persona, di inclusione e di socializzazione.

La manifestazione ha come scopo, quello di favorire una corretta crescita psico-fisica dei ragazzi, la maturazione psicologica, offrendo loro occasioni di esplorazione delle proprie caratteristiche personali, delle proprie capacità e dei propri limiti.

Il confronto con altre persone, in questo caso atleti, che fanno dello Sport un punto cardine della propria vita, è un fattore stimolante, che può aiutare a raggiungere i propri obiettivi e nuove mete.

L’importanza sociale delle regole e dell’assunzione di impegni e responsabilità, la crescita culturale e sociale, fanno parte dei principi cardine dello Sport. E le società che interverranno domani, hanno aderito con piacere all’iniziativa.

Top Volley Cisterna, con il Campionato di Superlega, offre sul territorio una grande attrazione e non si tira indietro quando c’è da adoperarsi in manifestaioni che possano aggregare ed avvicinare allo Sport, appassionati.

Conit Cisterna, può vantare di essere, nel Calcio a 5, la prima squadra ad aver vinto trofei per Cisterna di Latina nel Futsal e procede da primatista del girone nel proprio Campionato.

A loro si sono uniti, per arricchire la kermesse, la Body Lab con la Scuola di Danza di Monica Scalese, ancora una realtà ben radicata sul territorio, ed il Settore Giovanile della Cisterna Calcio, che si confronteranno in uno stage, ad esibizioni insieme alla Conit Cisterna. Non mancherà l’animazione per i più piccini, grazie all’Associazione Pekitas.

Appuntamento a domani, martedì 27 dicembre, a partire dalle ore 15:00, con “Sport da Campioni”. Organizzato dal Comune di Cisterna di Latina con la partecipazione della Regione Lazio.

Ufficio Stampa