Superlega> Perugia-Cisterna vale un posto in FinalFour di Coppa Italia

Sir Safety Susa PERUGIA vs Emma Villas Aubay SIENA, 2ª giornata Regular Season, girone di ritorno - Superlega Credem Banca 2022/23. Volley Pallavolo Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 26 dicembre 2022. [ID: 20221226/_MB57096] Foto: Michele Benda

Match da dentro o fuori per Andrea Anastasi ed i suoi ragazzi che ospitano domani sera al PalaBarton la formazione di coach Soli per i quarti di finale in gara unica della Del Monte® Coppa Italia. In palio il pass per la kermesse del 25 e 26 febbraio al Palazzetto dello Sport di Roma. Fischio d’inizio alle ore 20:30. Kamil Rychlicki: “Affrontiamo una squadra molto pericolosa che ha dimostrato di saper giocare bene a pallavolo, che ha un ottimo palleggiatore in grado di far girare bene i suoi attaccanti ed in particolare il proprio opposto. Dovremo essere aggressivi dall’inizio, non lasciar entrare in gioco Cisterna e tenere il nostro livello di rendimento” –

PERUGIA – Ultima partita del 2022 per la Sir Safety Susa Perugia che ospita domani sera al PalaBarton, con fischio d’inizio alle ore 20:30 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, la Top Volley Cisterna per i quarti di finale in gara unica della Del Monte® Coppa Italia.
Di fronte la prima contro l’ottava al termine del girone d’andata e match da dentro o fuori per i Block Devils. Chi vince stacca il pass per la Final Four della competizione in programma il weekend del 25 e 26 febbraio al Palazzetto dello Sport di Roma.
Stasera il primo quarto di finale con Modena che ospita Trento, domani sera, in contemporanea con il match di Pian di Massiano, Verona e Civitanova affrontano in casa rispettivamente Piacenza e Milano.
“Abbiamo una bella occasione per chiudere l’anno nel migliore dei modi”, dice l’opposto bianconero Kamil Rychlicki. “Lunedì con Siena abbiamo fatto il primo passo, domani dobbiamo completare l’opera con Cisterna. Affrontiamo una squadra molto pericolosa che ha dimostrato di saper giocare bene a pallavolo, che ha un ottimo palleggiatore in grado di far girare bene i suoi attaccanti ed in particolare il proprio opposto. Dovremo essere aggressivi dall’inizio, non lasciar entrare in gioco Cisterna e concentrarci sul nostro gioco. Sarà importante riuscire a tenere il nostro livello di rendimento. E poi contiamo come sempre su una bella atmosfera al PalaBarton”.
Gara fondamentale per Perugia per proseguire la corsa ad un altro importante obiettivo stagionale. La squadra oggi pomeriggio e domattina svolgerà le ultime rifiniture e lo studio tattico della gara con il tecnico bianconero che scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione iniziale. È verosimile che domani scendano in campo al fischio d’inizio Giannelli in regia, Rychlicki opposto, Flavio e Russo coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Soli, tecnico pontino, dovrebbe presentarsi con quella che può considerarsi la formazione tipo con il faro della squadra Baranowicz in cabina di regia, il croato Dirlic (terminale offensivo principale di Cisterna) in diagonale, l’australiano Zingel e Rossi al centro della rete, l’altro croato Sedlacek ed il tedesco ed ex della sfida Kaliberda martelli di posto quattro con Catania a guidare le operazioni in seconda linea.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 18:30 circa per permettere un migliore ingresso alla partita. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La biglietteria del palazzetto sarà invece aperta a partire dalle ore 17:30 circa.

PRECEDENTI

Ventitre i precedenti tra le due società con ventidue successi di Perugia ed una vittoria di Cisterna. L’ultimo confronto diretto a Cisterna lo scorso 27 novembre per la gara di andata della Superlega 22-23 con vittoria di Perugia in quattro set (15-25, 25-18, 20-25, 22-25).

EX DELLA PARTITA

Un ex in campo domani. È lo schiacciatore tedesco di Cisterna Denys Kaliberda, a Perugia nella stagione 2015-2016. Un ex anche in panchina, su quella pontina c’è Fabio Soli, da giocatore in maglia Sir in serie B1 nella stagione 2008-2009.

DIRETTA STREAMING SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Cisterna sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con la telecronaca di Andrea Cruciani.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del PalaBarton, racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Cisterna sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Perugia-Cisterna sarà trasmessa in replica venerdì 30 dicembre alle ore 20:30 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Safety Susa Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Flavio-Russo, Leon-Semeniuk, Colaci libero. All. Anastasi.
TOP VOLLEY CISTERNA: Baranowicz-Dirlic, Rossi-Zingel, Sedlacek-Kaliberda, Catania libero. All. Soli.
Arbitri: Andrea Pozzato – Dominga Lot

Simone Camardese
Ufficio Stampa Sir Safety Susa Perugia