B2F> L’Ariete nelle Marche per chiudere alla grande.

Serie B2 Femminile Girone G – Apav BCC Fano – Ariete PVP Pallavolo Prato (Palasport Comunale Lucrezia di Cartoceto, sabato ore 17.30, arbitri Cappellozza e Savina).

Ultima dell’andata per la squadra di coach Nuti che nel pomeriggio di sabato sfida l’Apav Fano. Padrone di casa reduci dalla bella vittoria esterna in casa del Monte Urano e che seguono a cinque punti di distanza le pratesi. Squadra pericolosa l’Apav che non aveva iniziato benissimo il campionato ma che poi, da fine novembre, ha decisamente accelerato battendo formazioni di livello come Pistoia e Castenaso e portandosi, sotto la guida dell’ex nazionale Elisa Cella, a ridosso delle migliori in graduatoria. Attenzione, tra le altre, alle nuove arrivate Piva, attaccante di proprietà di Novara, Lucconi, opposto proveniente da Fano, ma anche alla qualità di capitan Montesi. Per la squadra di Nuti l’entusiasmo del successo nel derby e di una classifica bellissima da difendere e consolidare in quest’ultima giornata del girone d’andata. Il coach pratese non recupera ancora Fanelli ed ha Nuti e Grosso non al meglio.

“Siamo ancora in emergenza – dice il coach pratese – Affrontiamo una trasferta lunga e contro una buonissima squadra. Ce la metteremo tutta per chiudere l’andata al meglio ma non sarà semplice”.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Gianni, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.

Serie CF

Impegno casalingo per la formazione di Serie C che sabato alle ore 21.15 ospiterà la Pallavolo Fucecchio – Lupi Santa Croce (Palazzetto San Paolo, arbitro Macrì). Gara durissima contro una delle grandi del torneo che nel turno precedente ha vinto 3-0 contro Poggio a Caiano. Per l’Ariete, priva di Nuti e Palandri “prestate” alla prima squadra, strada in salita e compito estremamente arduo. Provarci, però, non costa niente.

La rosa dell’Ariete PVP: Bartali, Bencini, Boso, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M., Maestripieri, Giorgetti, Mattei, Tempestini, Romagnoli. All. Crisanaz.

Ufficio Stampa