CEV Champions League 23: Vero Volley spaziale: batte Blaj e fa innamorare Milano

Le rosa fanno emozionare i 4886 spettatori dell’Allianz Cloud con una performance da paura, fatta di qualità e determinazione. Thompson: “Serata da favola”.

Vero Volley Milano – CS Volei Alba Blaj 3-0 (25-16, 25-18, 25-16)
Vero Volley Milano: Larson 7, Rettke 2, Thompson 23, Sylla 9, Stevanovic 10, Orro 2; Negretti (L). Ne. Stysiak, Folie, Camera, Parrocchiale (L), Begic, Davyskiba, Candi. All. Gaspari
CS Volei Alba Blaj: Dimitrova 10, Ioan 2, Mirkovic 2, Milenkovic 6, Kocic 6, Russu 12; Cojocaru (L). Fales, Axinte 1, Kossanyiova, Ispas (L). All. Ljubicic

NOTE

Arbitri: Koen Luts (BEL), Maciej Twardowski (POL)

Spettatori: 4886

Durata set: 20′, 28′, 24′. 1h12′

Vero Volley Milano: battute vincenti 7, battute sbagliate 4, muri 9, errori 11, attacco 50%
CS Volei Alba Blaj: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 2, errori 18, attacco 39%

MVP: Jordan Thompson (Vero Volley Milano)

Impianto: Allianz Cloud di MILANO

MILANO, 18 GENNAIO 2023 – Esordio impeccabile per la Vero Volley Milano all’Allianz Cloud, dove l’entusiasmo, per il primo dei tre match stagionali fissati nell’impianto del capoluogo lombardo, ha raggiunto le stelle (oltre 4800 spettatori presenti) e accompagnato Orro e compagne al successo per 3-0 sulle campionesse di Romania dell’Alba Blaj. Nella quarta giornata della Pool B della CEV Champions League 2023, Milano è bella ed efficace e, con il ritorno di Sylla, è straordinaria in difesa, precisa in ricezione e devastante al servizio. In poco meno di un’ora e mezza di gioco, le rosa impongono un ritmo da paura dai nove metri e rendono la vita impossibile alla squadra di Ljubicic, mai capace di rispondere nel primo al gioco delle italiane. Orro è ispiratissima in regia, merito anche della ricezione super di Negretti e Larson e alle fiammate di Stevanovic e Rettke (per lei anche degli ottimi turni dai nove metri). L’unico momento in cui le romene provano a dare un concreto segnale di ripresa è il turno in battuta di Axinte nel secondo e terzo gioco, prontamente però sedato dal cambio palla da applausi di Milano. Tre punti quindi importantissimi per la squadra del Vero Volley, che consolida il primato nella Pool e si affaccia ai prossimi appuntamenti in calendario (Bergamo fuori casa domenica, per la Serie A1, Casalmaggiore all’Arena di Monza mercoledì prossimo, per la Coppa Italia Frecciarossa) con fiducia. Il prossimo match a Milano è invece in programma l’8 febbraio, alle ore 20.00, per il big match con Le Cannet (oggi vincente 3-0 e seconda forza del girone).

LE DICHIARAZIONI
Jordan Thompson (Vero Volley Milano): “Sono davvero orgogliosa della prestazione della mia squadra. Stasera abbiamo avuto un grande approccio e siamo entrate in campo con grande energia. La differenza rispetto alle ultime uscite? C’è stata maggiore concentrazione, ci siamo allenate benissimo, con grande attenzione, e quando in partita abbiamo avuto dei piccoli cali abbiamo poi reagito da squadra, aiutandoci l’una con l’altra. E’ stata una grande serata”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley