DM> Un girone di andata da schiacciasassi per la Lions Volley Latina

Terminato il girone di andata, per la CG Insurance Lions Volley Latina è tempo di bilanci e di riposo, considerato che ora per il campionato di Serie D si osserveranno un paio di settimane di stop.

Girone B giunto alla tredicesima giornata, ma con dodici partite giocate da ogni formazione in quanto girone di numero dispari e di conseguenza con un turno di riposo per ognuna di esse, la squadra pontina comanda a punteggio pieno, risultando ancora imbattuta e forte dei suoi trentasei punti conquistati, avendo battuto tutte le sue avversarie.

Questo ruolino di marcia netto, le ha permesso di laurearsi con una giornata di anticipo, Campione d’Inverno ed ottenere l’accesso alle Final Four di Coppa Lazio, gare di semifinale che si disputeranno nelle prossime settimane con Finale in programma l’8 di Aprile.

Solamente quattro i set concessi (Victoria Volley, Broccostella, Velletri, S. Paolo Ostiense) dagli uomini di coach Feragnoli e, fin qui, una supremazia di gioco e di qualità espresse che ne fanno meritatamente la prima della classe.

Il roster a disposizione dello staff tecnico è completo, nove ragazzi su quattordici sono gli stessi che la scorsa stagione hanno dominato il campionato di Prima Divisione e tra loro ci sono alcuni esordienti nella categoria, e proprio per questa completezza e intercambiabilità degli uomini, che nelle poche occasioni capitate, la squadra ha saputo uscire fuori da situazioni che potevano rivelarsi complicate.

Se si considera anche la passata stagione, sono ben ventisei le gare consecutive vinte da tre punti e, per quanto riguarda gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, possiamo dire che la squadra sta andando ben oltre, considerato che è una neopromossa e la stessa società è nata lo scorso anno.

Ovvio che in casa neroarancio si resta con i piedi per terra, senza lasciarsi andare a facili trionfalismi, si prepara ogni prossima gara come fosse una finale e i ragazzi si stanno impegnando davvero molto in palestra per raggiungere dei risultati che avrebbero del clamoroso, pur tra mille difficoltà legate a svariati motivi (lavoro, studio, salute, ecc…).

Dalle parole dell’allenatore Lions, Feragnoli, il personale bilancio a questo punto della stagione: “Abbiamo iniziato con l’obiettivo di una salvezza tranquilla e la possibilità di lottare per l’ingresso nei playoff, siamo al comando della classifica, le sensazioni sono positive e non potrebbe essere diversamente. Abbiamo centrato la Final Four di Coppa Lazio e la cosa ci inorgoglisce come società, a partire dal Presidente, considerato che questo sodalizio è nato solamente un anno fa. Fortunatamente abbiamo anche la consapevolezza che la strada è ancora lunga per un gruppo che da subito si è messo a disposizione, mettendo al centro del progetto il collettivo e l’appartenenza. Ora la pausa ci darà modo di poter ricaricare le batterie, recuperare quei ragazzi che negli ultimi tempi hanno avuto problemini fisici e ricominciare a spingere per concretizzare il lavoro svolto.”

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina