A1F> Trasferta piemontese per il Bisonte

Dopo essere tornato alla vittoria contro Bergamo domenica scorsa, Il Bisonte Firenze è atteso domani dalla lunga e delicata trasferta piemontese contro il fanalino di coda Wash4green Pinerolo: si gioca alle 19.30 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, ed è una sfida da non sottovalutare nonostante i dieci punti di differenza in classifica, perché fra le mura amiche la squadra di Marchiaro ha messo in difficoltà tutti, battendo per esempio Casalmaggiore e strappando un punto a Novara. Il Bisonte arriva al match in fiducia e con tutto il gruppo a disposizione di coach Parisi, anche se l’impiego di Panetoni, infortunatasi nel derby del 26 dicembre, rimane in dubbio.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la capitana di Pinerolo Valentina Zago, che ha vestito la maglia de Il Bisonte fra il 2009 e il 2011, in serie B1. L’unico precedente ufficiale fra le due squadre è quello dell’andata, vinto dalle bisontine a Palazzo Wanny per 3-0.

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Non dobbiamo guardare la loro classifica, perché Pinerolo in casa ha un rendimento decisamente diverso: con il pubblico cambiano completamente i parametri, noi dovremo preparare bene la partita sapendo che affronteremo una squadra molto aggressiva. Sarà una partita difficile, però stiamo lavorando bene e quindi contiamo di arrivarci con una buona dose di fiducia nelle nostre possibilità, con l’obiettivo di giocare una grande gara. La vittoria contro Bergamo è stata molto importante perché è arrivata in un momento delicato: essere rimasti bene in campo fino al quinto set contro una squadra così forte, conquistando anche due punti, ci ha dato fiducia permettendoci di lavorare meglio, e lo si è visto già da martedì in allenamento”.

LE AVVERSARIE – La Wash4Green Pinerolo di coach Michele Marchiaro dovrebbe schierarsi con Vittoria Prandi (classe 1994) in palleggio, Valentina Zago (1990) come opposto, la statunitense Rainelle Jones (2000) e Anna Gray (1996) al centro, la polacca Martyna Grajber (1995) e la romena Adelina Ungureanu (2000) in posto quattro, e Ilenia Moro (1999) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Wash4Green Pinerolo e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del bouquet Sky) per gli abbonati alla piattaforma satellitare, con telecronaca di Stefano Locatelli e Rachele Sangiuliano. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.

Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze
Andrea Pratellesi