A1F> Prosecco DOC Imoco Volley: domenica al Palaverde c’è Cuneo

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO IN CAMPO ALLE 17.00, GIORNATA DEDICATA ALL’AUTISMO CON CUOREDARENA E OLTRE IL LABIRINTO
Dopo il bel successo mercoledì in Champions con il Resovia, le Pantere di nuovo in casa domenica alle 17.00 per la 5° di ritorno di Serie A1 contro la San Bernardo Cuneo. In classifica, dopo l’ultima sofferta vittoria a Chieri al tie break nell’ultimo turno, la Prosecco DOC Imoco Conegliano è prima con 46 punti (16v/1p), mentre la San Bernardo Cuneo è undicesima con 17 punti (6v/11p).

EX e PRECEDENTI: due ex nella squadra piemontese, Lara Caravello e Lucille Gicquel, una tra le Pantere, la centrale Federica Squarcini. Nei 12 precedenti storici solo vittorie di Conegliano, che in questa stagione ha già incrociato i ferri due volte con le piemontesi, recentemente nei quarti di finale al Palaverde (3-0) e nel match di andata a Cuneo (3-1).
MEDIA: diretta in streaming web (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv, aggiornamenti sulla pagina Facebook di Imoco Volley
ARBITRI: Simbari e Piperata
BIGLIETTERIA: biglietti ancora disponibili nel circuito Vivaticket (on line oppure nei punti vendita del circuito Vivaticket), casse del Palaverde aperte domenica dalle 15.30
SPONSOR DAY: sponsor di giornata Manifattura Falomo, partner di “comodità” per le Pantere, specializzata da oltre 60 anni in materassi, guanciali e piani letto di alta qualità.
GIORNATA CUOREDARENA CON “OLTRE IL LABIRINTO”
In occasione del match con Cuneo il cuore solidale gialloblu batterà per Fondazione Oltre il Labirinto nella 13esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley. Domeica al Palaverde i tifosi gialloblu potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e griffato dalla Pantere. Un evento benefico a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini e giovani adulti affetti da autismo. In questi anni la Fondazione ha organizzato corsi di formazione, week end di vita indipendente, avviamento allo sport con la terapia multi sistemica in acqua, assistenza alle famiglie in ambito familiare, scolastico ed extrascolastico. I progetti che Oltre il Labirinto Onlus sta portando avanti sono pubblicati sul sito web www.oltrelabirinto.it. Madrine dell’evento le pantere Isabelle Haak, Ylenia Pericati, Alexa Gray e Kat Plummer.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“E’ una stagione che non lascia tregua, ma la squadra è brava a trovare le motivazioni in ogni partita per fare risultato. Ogni partita è una tappa per avvicinarsi al momento in cui si gioca per vincere un trofeo. E’ un percorso lungo e tortuoso che ci costringe ad essere sempre competitivi e fare gli step giusti per crescere ogni giorno, sia una partita o un allenamento. Le cose non vengono all’improvviso, noi vogliamo giocare ogni gara per migliorarci e crescere, vincere aiuta e fa bene al gruppo e indubbiamente anche se c’è stanchezza dentro di noi troviamo le motivazioni grazie a un gruppo completo con tante alternative e a uno staff che lavora insieme con profitto da tanti anni.
Cuneo la prossima avversaria ha cambiato allenatore quindi mi aspetto un’avversaria con extra motivazioni, è una squadra che ha fatto un ottimo girone d’andata, ora che hanno anche recuperato alcune infortunate come Gicquel sono una squadra ancora più difficile, non dobbiamo farci ingannare dal recente risultato in Coppa Italia, sarà un match differente che non possiamo permetterci di sottovalutare, assolutamente. Noi stiamo abbastanza bene, conviviamo con qualche acciacco che cercheremo di risolvere in questo mese di febbraio per essere al top più avanti quando si deciderà la stagione.”

Uff. Stampa Prosecco DOC Imoco Volley