Sconfitta da pronostico per la giovane Ariete PVP che sul terreno del Blu Volley Quarrata si arrende per 3-1 dopo aver fornito una buona prestazione in termini di volontà e determinazione. Ottimo l’approccio alla sfida della capolista che partiva forte ed imponeva la sua maggiore qualità tecnica e d’esperienza. Prato però non mollava e nel secondo ripartiva serena provando a fare la sua pallavolo. Il Blu Volley rallentava il ritmo e l’Ariete ne approfittava per portare a casa il parziale ai vantaggi. Gara rimessa in equilibrio ma era solo un attimo. Quarrata ripartiva forte e nei due parziali finali la gara aveva un solo padrone. Bene Quarrata che continua a dominare il torneo. Bene Prato che ha dimostrato di essere viva pur in una gara impossibile. Unica nota stonata della serata la vittoria di Empoli a Montelupo che tiene ancora Prato troppo vicina alla zona retrocessione. Appare sempre più decisivo il confronto diretto del 18 marzo prossimo.
BLU VOLLEY QUARRATA – ARIETE PALLAVOLO PRATO 3-1
Blu Volley Quarrata: Bartolini C., Bartolini M., Becucci, Bucciantini, Checchi, Ermini, Leggieri, Lelli, Montagni, Morotti, Niccolai, Pistolesi, Sali, Santucci. All. Torracchi.
Ariete Pallavolo Prato: Angeli, Bencini, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M., Giorgetti, Maestripieri, Marini, Mattei, Romagnoli, Saccenti, Tempestini. All. Crisanaz.
Arbitro: Cellai
Parziali: 25-12; 24-26; 25-15; 25-15.
Ufficio Stampa