A2M> Tucani: sangue freddo a Reggio Emilia

Settima di ritorno e ultimo giro di boa della stagione che offre alla Consoli McDonald’s Centrale una nuova occasione di riscatto a Reggio Emilia. Si gioca al PalaBigi domenica alle 18 e la diretta streaming è in abbonamento sulla piattaforma Volleyballworld.

Brescia, 17 febbraio 2023 – E’ un campionato ancora in salita per i Tucani che, dopo avere incontrato le prime tre della classe, il turno scorso lo hanno ceduto alla sfortuna, più che a Ravenna, incassando una sconfitta netta figlia di tre assenze pesanti (Tiberti, Franzoni e Petras) e del successivo infortunio di Bisi, bloccato per almeno altre due settimane.

La buona notizia è che regista, libero e opposto saranno in campo al Bigi di Reggio Emilia e il che lavoro settimanale, a detta di coach Zambonardi, si sta svolgendo con intensità e qualità. I prossimi due match, contro la Conad e poi in casa con Lagonegro (anticipata alle 15.30 del 26 febbraio), saranno decisivi e lo sa bene il tecnico bresciano: “Sarà una partita molto tesa, perché domenica ci sono in palio tre punti importanti, sia per noi che per Reggio. Quel che farà la differenza probabilmente è il sangue freddo: ho visto ottime cose in allenamento questa settimana e, sperando non ci attendano altre sorprese rispetto all’integrità fisica dei miei, mi aspetto che scendano in campo con la tranquillità e la determinazione necessarie a fare bene”.

La Conad di Luca Cantagalli è a quota 21, a due lunghezze di distanza dalla Consoli – scavalcata da Lagonegro, ora a -1 – ma ha il fattore campo dalla sua e la stessa voglia di far vedere che il suo sestetto vale più del posto che occupa ora in classifica.
Sarà di certo uno scontro carico di tensione agonistica tra due squadre che vogliono allontanarsi dalla zona play-out prima possibile, cercando invece di agganciare l’ultima corsia per i play-off, ora distante cinque punti.
La formazione di casa punta sulla regia di Sperotto incrociato a Diego Cantagalli. Suo fratello Marco è il libero, mentre a banda ci sono Mariano e Mian, con al centro Elia e Volpe (miglior centrale e oro all’europeo U20). Dalla panchina possono entrare Suraci in posto due, Meschiari a banda, Torchia (L2) e Santambrogio (palleggiatore).

Fischio di inizio alle 18. Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri, Michele Marotta
Video Check: Davide Basilio Fallica. Acquisto biglietti in cassa al Pala Bigi

Sugli altri campi: Motta e Bergamo si incontrano venerdì 17 alle 17; sabato sera l’anticipo-clou è tra Ravenna e Lagonegro (ore 20.30). Domenica, Cantù e Castellana Grotte anticipano alle 16, mentre Vibo – Cuneo – e Grottazzolina – Prata di Pordenone posticipano alle 19. Porto Viro ospita Santa Croce e chiude la giornata.

Diretta streaming in abbonamento su VolleyballWorld TV.
PRECEDENTI: 15 (7 successi per Brescia e 2-3 all’andata al San Filippo)
EX: Gianluca Loglisci a Reggio Emilia nel 2020/2021.

RECORD DI GIORNATA
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Gianluca Loglisci – 11 punti ai 100; Davide Esposito – 3 punti ai 100; Romolo Mariano – 6 punti ai 200; Diego Cantagalli – 6 punti ai 300; Abrahan Alfonso Gavilan – 6 punti ai 300.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530