CEV Cup: All’Italia il primo round contro la Germania

CEV Volleyball Cup 2023 Women SC POTSDAM vs Savino Del Bene SCANDICCI

Scandicci vince a Potsdam 0-3

Le toscane vincono una partita molto più combattuta di quanto non dica il tabellino, con i primi due set ai vantaggi. Super Zhu, MVP da 20 punti

Con cuore, grinta, carattere ed un contributo di tutto il roster, la Savino Del Bene Scandicci si impone 0-3 in casa dello SC Potsdam e si aggiudica la gara d’andata dei quarti di finale di CEV Cup. In Germania la squadra di Barbolini dimostra tutta la sua forza sconfiggendo in tre set una delle formazioni di vertice della Bundesliga, ottenendo in un’ora e ventidue minuti una vittoria che la avvicina alle semifinali. 27-29, 24-26 e 19-25 il risultato dei tre set, con la Savino Del Bene che nelle prime due frazioni di gioco ha dovuto rimontare l’iniziale vantaggio accumulato da Potsdam. Come detto prestazione importante da parte di tutto il collettivo, ma da sottolineare è anche la prova di una Zhu Ting, top scorer della gara con 20 punti a referto, ma soprattutto determinante nei momenti cruciali del match.

Coach Barbolini post partita: “Il commento non può essere che positivo e deriva dal risultato che abbiamo ottenuto. Ce ne veniamo via con tre punti da un campo difficile, tre punti ottenuti contro una squadra di valore e che ha giocato tutta la partita bene. Per fortuna nei momenti determinanti loro sono stati un po’ meno bravi di noi, sono calati ed hanno fatto qualche errore sui palloni importanti. Noi avevamo sbagliato in precedenza, soprattutto all’inizio. Questo ci deve servire da lezione per la gara di ritorno, dove ripartiremo da un buon vantaggio, ma c’è sempre una sfida da vincere. Cogliamo gli insegnamenti che possiamo trarre da questa partita e prepariamoci per il ritorno e per un’altra sfida difficile”.

Clicca qui per leggere il resoconto completo.

CEV CUP
QUARTI DI FINALE – ANDATA
SC Postdam – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (27-29, 24-26, 19-25)

IL TABELLINO
SC POTSDAM – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (27-29, 24-26, 19-25) – SC POTSDAM: Savic 9, Jasper 8, Van Aalen 4, Nemeth 17, Cekulaev 4, Emonts Weihenmaier 4, Jegdic (L), Leweling, Savelkoel 4. Non entrate: Hetmann, Reesink (L), Maase, Dokic. All. Naranjo Hernandez. Savino Del Bene SCANDICCI: Belien 10, Zhu 20, Pietrini 8, Yao, Washington 7, Antropova 14, Castillo (L), Merlo, Mingardi 3, Di Iulio. Non entrate: Sorokaite, Alberti, Shcherban, Angeloni (L). All. Barbolini. ARBITRI: Willems, Balandzic. NOTE – Durata set: 32′, 27′, 23′; Tot: 82′.

CEV CHALLENGE CUP
SEMIFINALE – ANDATA
VfB Suhl Thüringen – Reale Mutua Fenera Chieri 22/02 – ore 19.00

Lega Femminile