BM> Volley Prato: la vittoria con Orte rilancia la Kabel

Due punti importanti per scrollarsi di dosso due settimane difficili. La vittoria con Orte rilancia la Kabel che soffre, fatica ma alla fine strappa due punti pesanti. Ecco le parole di coach Novelli a fine gara.

Due punti ed il ritorno alla vittoria. Ma quanta sofferenza.

“E’ stata una sofferenza. Come spesso ci succede, soffriamo però per causa nostra ed i nostri errori. Facciamo troppi errori e non riusciamo ad uscire da queste fasi negative di gioco”.

Con Orte l’improvvisa assenza di Corti ha forse incrinato qualche equilibrio e qualche sicurezza fin dall’inizio.

“L’assenza di Corti è stato un problema soprattutto dal punto di vista morale. Dal punto di vista tecnico Lorenzo Alpini è un ottimo regista per la categoria e quindi ci aiutato a soffrire meno l’assenza del suo compagno. I problemi veri sono altri e li conosciamo. Ho provato a cambiare formazione, anche sperimentando soluzioni inedite, ma gli errori li facciamo lo stesso ed è un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione”.

Non è bello fare nomi e tu non li faresti. Li facciamo noi: Coletti e Matteo Alpini con Orte hanno fatto la differenza.

“La differenza la facciamo quando giochiamo tutti bene, come squadra, allora diventiamo tutti bravi ed esprimiamo una bella pallavolo. Matteo e Gabriele poi hanno qualità fisiche superiori agli altri ed importanti per la categoria e per questo loro la differenza la possono e la devono fare sempre”.

Ufficio Stampa