A2M> Brescia, è l’ultimo poker!

Quattro sfide al termine della stagione regolare nelle quali i Tucani sono chiamati a fare punti: la prima è in casa, domenica alle 18, contro Prata di Pordenone, altra rivelazione salita dalla A3 e trascinata da tanti giovani interessanti e ben preparati. Zambonardi: “Collettivo temibile, importante sfruttare il nostro servizio per disinnescare il loro attacco”.

Brescia, 10 marzo 2023 – Ospite d’onore al San Filippo domenica sarà la Tinet di Prata di Pordenone, guidata dal duo Boninfante – Papi che ha costruito un sestetto completo e ostico, capace di trovarsi con merito al settimo posto in classifica, grazie alle undici vittorie – due più di Brescia – conquistate sul campo.

I Passerotti, rispetto all’andata in cui si imposero per 3-1 con un incontenibile Gutierrez, hanno un innesto in più che permette loro di tenere l’opposto cubano in panchina. Simon Hirsch è infatti arrivato a fine gennaio a irrobustire ulteriormente l’attacco di posto due, mentre tutto il collettivo friulano è cresciuto, prendendo sempre più confidenza con la categoria. La sfida a Brescia avrà un sapore inedito anche perché vedrà opposti i fratelli Jakub e Michal Petráš, incrociato a banda al giovane e bravo Porro (classe 2004). La regia è affidata a Mattia Boninfante, dotato di un servizio micidiale, mentre al centro ci saranno gli esperti Scopellitti e Bortolozzo. Il libero è De Angelis.

Coach Zambonardi è realistico: “Ci aspettano quattro gare una più complicata dell’altra, perché noi abbiamo bisogno di fare punti, sia in chiave salvezza che in chiave play-off, e incontriamo sestetti in gran forma. Cominciamo sfruttando il sostegno del nostro pubblico e affrontando con aggressività la Tinet, di cui temiamo il collettivo, molto ben preparato. La loro arma principale è il servizio, ma non è l’unica: dobbiamo essere più bravi di loro in quel fondamentale per tenere la palla staccata dalle mani di Boninfante, regista capace di impostare un gioco veloce e di difficile lettura”.

Fischio di inizio alle 18, prevendite aperte sul circuito Vivaticket e in cassa al San Filippo dalle 16.30.

Arbitri: Serena Salvati, Gianfranco Piperata Video Check: Riccardo Mutti.

Il calendario della decima di ritorno offre i match tra Lagonegro e Bergamo, tra Castellana Grotte e Cuneo, tra Ravenna e Vibo, tra Motta e Santa Croce. Cantù riceve Reggio Emilia, mentre la gara sulla carta più interessante sarà quella tra Grottazzolina e Porto Viro.

PRECEDENTI: vittoria di Tinet Prata all’andata per 3-1. EX: nessuno.

RECORD DI GIORNATA
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Gianluca Loglisci – 10 punti ai 100
In carriera Regular Season: Nicola Candeli – 14 punti ai 500
In carriera tutte le competizioni: Jacub Petras – 4 punti ai 100

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530