Snow> Campionato Italiano Assoluto 2023: domenica al via la terza tappa di Aprica

Prenderà il via domenica 12 marzo ad Aprica (SO), la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto 2023 di snow volley. Dopo i primi due appuntamenti andati in scena il 12 e il 19 febbraio rispettivamente a Lorica (CS) e Linguaglossa (CT), il massimo circuito italiano sulla neve risalirà dunque lo stivale per approdare tra le Alpi Orobie e le Alpi Retiche, per un sempre maggiore coinvolgimento della disciplina sul territorio nazionale.

A differenza di quanto precedentemente comunicato, l’appuntamento di Aprica (SO) si svolgerà in unica giornata e vedrà la partecipazione del solo tabellone maschile. Sono cinque le squadre iscritte; i team verranno inseriti in un unico raggruppamento e si sfideranno con la formula del girone all’italiana dove al termine di tutti gli incontri verrà stilata la classifica finale. Nella fase successiva si disputeranno le semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza), la manifestazione si concluderà poi con le finali 3/4° e 1/2° posto.

Per gli atleti, l’evento lombardo rappresenterà il penultimo appuntamento prima del gran finale. Il Campionato Italiano Assoluto 2023 di snow volley si concluderà a Prato Nevoso (CN) dal 31 marzo al 2 aprile. La nota località piemontese infatti ospiterà per il secondo anno consecutivo l’atto conclusivo del circuito tricolore sulla neve targato FIPAV.

DIRETTA STREAMING
Sarà possibile seguire i match della terza tappa del Campionato Italiano di Snow Volley di Aprica (SO) in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

LE SQUADRE PARTECIPANTI

  1. Michele Bennato, Matteo Carlon, Enrico Lupatelli, Gaetano Vespero; 2. Matteo Camozzi, Massimo Di Risio, Federico Geromin; 3. Giorgio Amorosi, Filippo Galante, Manuel Ortolano; 4. Tommaso Andreello, Samuele Ruspi, Diego Raffaele Scaglia; 5. Maximilian Balzarini, Michael Burgmann, Theo Hanni.

IL CALENDARIO
DOMENICA 12 MARZO
Fase a gironi
ore 9.30

Semifinali
a seguire

Finali 3/4° posto
a seguire

Finale 1/2° posto
a seguire

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SNOW VOLLEY 2023
12 marzo 2023, Aprica (SO)
31 marzo-2 aprile 2023, Prato Nevoso (CN)

Fipav