Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca: vittoria lampo di Perugia nel primo round contro Milano

Risultato Anticipo Prima Giornata Quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca:
Sir Safety Susa Perugia – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-15, 25-18)

Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 2, Plotnytskyi 14, Resende Gualberto 10, Herrera Jaime 17, Leon Venero 10, Russo 3, Colaci (L), Semeniuk 1, Ropret 0. N.E. Piccinelli, Solé, Rychlicki, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi. Allianz Milano: Porro 1, Ishikawa 12, Loser 6, Patry 7, Mergarejo Hernandez 4, Piano 4, Pesaresi (L), Ebadipour 1, Vitelli 0, Bonacchi 0, Lawrence 0, Fusaro 0. N.E. Colombo. All. Piazza. ARBITRI: Caretti, Carcione. NOTE – durata set: 27′, 25′, 27′; tot: 79′. MVP: 2.509. MVP: Flavio.

Cominciano nel migliore dei modi i Play Off scudetto per la Sir Safety Susa Perugia. I Block Devils di coach Andrea Anastasi superano 3-0 l’Allianz Milano in Gara 1 dei Quarti di finale. Lo fanno al termine di un match ben giocato dai padroni di casa, capaci di sfruttare l’onda positiva della Champions League e un muro granitico (11 punti diretti) che crea non poche difficoltà agli attaccanti meneghini. Primo set equilibrato con le squadre a braccetto fino al 21-21, poi Perugia trova il break decisivo con Russo al servizio. Da quel momento i padroni di casa si sciolgono e alzano i giri del motore conducendo con autorità secondo e terzo parziale grazie a un attacco aggressivo e incisivo (68% di squadra alla fine). MVP il centrale brasiliano Flavio che chiude con 10 punti e 6 block. Doppia cifra in casa bianconera anche per Herrera (17 punti con il 79% sotto rete), Plotnytskyi (14 con 3 ace e il 71% in attacco) e Leon (10 palloni vincenti). Nelle file dell’Allianz è Ishikawa (12 punti, 71% in attacco) l’ultimo a mollare. Perugia dunque avanti nella serie, mercoledì a Milano Gara 2.

MVP: Flavio Resende Gualberto (Sir Safety Susa Perugia)
SPETTATORI: 2.509

Oleh Plotnytskyi (Sir Safety Susa Perugia): “Siamo entrati in campo concentrati fin dal primo pallone e abbiamo mantenuto questo approccio fino alla fine. Certo, qualche errore lo abbiamo commesso e spero che, gara dopo gara, miglioreremo. Ma ci siamo e stasera abbiamo giocato decisamente un buon match”.

Roberto Piazza (allenatore Allianz Milano): “Oggi loro hanno avuto il killer instinct, mentre a noi è mancato . Abbiamo iniziato con l’handicap, poi abbiamo ripreso il filo pareggiando i conti e abbiamo avuto anche la palla per andare avanti sul 20 pari, ma non l’abbiamo trasformata. Il punto è andato a loro. Dopo, come spesso accade quando si spreca una chance, gli avversari hanno chiuso. Nel secondo set siamo andati in difficoltà sul turno di battuta di Giannelli, ma anche in quell’occasione sulla prima palla abbiamo commesso noi un’ingenuità. Senza nulla togliere alla forza dell’avversario, credo che Milano possa giocare meglio a partire dalla battuta. Anche a muro, quando ci siamo creati le occasioni con le palle alte, loro hanno attaccato molto bene, invece noi abbiamo fatto un po’ più di fatica. Dal secondo set in poi ci è mancata la voglia di crederci fino in fondo, mercoledì non dovrà essere così”.

Sir Safety Susa Perugia è avanti 1-0 nella serie

Il tabellone dei Play Off Scudetto:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=886

1ª giornata di quarti Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 19 marzo 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Zavater Marco, Lot Dominga (Braico Marco)
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Bianchini Silvia
Diretta Volleyballworld.tv

Cucine Lube Civitanova – WithU Verona
Arbitri: Simbari Armando, Vagni Ilaria (Merli Maurizio)
Video Check: Natalini Giulia
Segnapunti: Cetraro Matteo
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Itas Trentino – Vero Volley Monza
Arbitri: Boris Roberto, Brancati Rocco (Jacobacci Sergio)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta Volleyballworld.tv