B2F> Ariete PVP: Bene i tre punti meno la prestazione

Nuti prende il buono della gara contro Monte Urano. Gara vinta e corsa play off tutta da vivere. Ecco le sue parole sul match contro il fanalino di coda del torneo.

Vittoria meno facile di quello che vi attendevi?

“Noi siamo così. Con le squadre di bassa classifica abbiamo il difetto di accontentarci, di fare il compitino pensando che un punto in più è in fondo sufficiente per portare a casa il risultato. Ci siamo allenati bene ma noi siamo questi. L’importante era prendere i tre punti e l’abbiamo fatto. Va bene così”.

Missione compiuta e poi è complesso tenere la concentrazione alta ogni gara.

“Si specialmente con questa formazioni che navigano in fondo alla graduatoria per noi è difficile. Sembriamo appagati ma invece è una sorte di adeguarsi ai ritmi degli avversari, convinti poi di tirarne in qualche modo comunque fuori le gambe”.

Grande merito della squadra è però di saper riattaccare la spina. Quando vede che la gara si complica la tua Ariete riparte e con le piccole vince mentre con le grandi non ha mai tradito.

“Si è vero. Anche sabato scorso con Polverigi abbiamo fatto una buonissima prestazione. Io non la considero neppure una sconfitta perché un 3-2 giocato alla pari contro una squadra così forte è un risultato che ci sta. All’andata avevamo vinto noi al quinto ed al ritorno abbiamo perso. Il tie break è una roulette ma le due gare sono state equilibratissime. Per me loro sono una delle migliori squadre del torneo”.

Prossima gara a Potenza Picena?

“Prossima gara è molto difficile perché loro hanno bisogno di punti ed in casa loro saranno pericolosi. Sono squadra organizzata e bisogna giocare concentrati per strappare il successo pieno”.

Ufficio Stampa