A2M> Bergamo, ultima interna di regular season.

Toscani: “Cuneo pericolosa, ma vogliamo il massimo”

L’ultima in casa per sprintare in regular season. L’Agnelli Tipiesse, dopo otto punti in tre uscite, attende Cuneo per proseguire sulla strada intrapresa con il binomio Morato-Redaelli. Tre successi di fila hanno scavato un solco vincente e convincente a cui dare ulteriore spinta prima dell’epilogo di domenica prossima a Vibo Valentia sul taraflex di una Tonno Callipo già ampiamente davanti a tutti con il conforto dell’aritmetica. Domani al PalaIntred (ore 19.30) ci sarà una Cuneo che vuole salire sul treno play-off anche perché rinvigorita dalla vittoria su Grottazzolina La Bam è reduce da tre ko esterni, ma basta dare uno sguardo al roster, cosi come all’1-3 subito all’andata in Piemonte, per capirne la pericolosità. La finalista di play-off e Coppa Italia nell’ultima stagione – messa sotto, come i rossoblù in semifinale, dalla Reggio Emilia di Cominetti ed Held – può contare su elementi quali Botto, Parodi, Codarin, Pedron e l’ex Santangelo capaci di far valere in ogni momento tecnica ed esperienza oltre che sulla nuova linfa assicurata dal cambio in panchina tra Massimiliano Giaccardi e Francesco Revelli che ha immediatamente portato al 3-0 sulla Videx. Tra i migliori del derby vinto su Brescia il libero Alessandro Toscani che ha chiuso la sua prestazione con il 77% in ricezione (54% perfetta): tocca a lui la messa a fuoco del momento.

LUCIDI E DETERMINATI – “Sapevamo d’avere un compito molto complesso. Anche perché a questo punto del torneo ogni squadra ha bisogno di migliorare la propria classifica. Più che il rammarico per non aver sfruttato il vantaggio nel quarto in cui Brescia è stata capace di rimontare, guardo il bicchiere mezzo pieno ossia la bravura d’aver ritrovato lucidità e determinazione per imporci al tie-break”

CUNEO OSSO DURO – “A Cuneo eravamo partiti con il piede giusto poi non siamo più riusciti a stare nel match una volta che loro avevano alzato il ritmo. Sabato dovremo capitalizzare ancora il fattore campo facendo attenzione ad un avversario che, come noi ha faticato spesso in trasferta ma che ha beneficiato a sua volta del cambio della guida tecnica. Ho giocato tre anni con Pedron ad Ortona, conosco le sue qualità come quelle dei suoi compagni. La gran parte naviga da anni in A2 e farà di tutto per mettere in campo un’altra prova d’orgoglio tale da consentire l’ingresso nelle top 8. Noi sia con loro che con Vibo dovremo giocare a tutta provando a conquistare più punti possibili sulla spinta della buonissima fase che stiamo vivendo”

Agnelli Tipiesse con Jovanovic in regia, Padura Diaz in posto 2, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in 4 e Toscani libero.

ARBITRI – Anthony Giglio di Trento e Sergio Jacobacci di Pellestrina; video check: Elena Bartesaghi; segnapunti: Elena Nichetti

TV – Diretta Volleyballworld.tv (tutte le info e sottoscrizione abbonamenti www.volleyballworld.tv)

Ufficio Stampa