A2F> Cremona attesa dall’esame Sant’Elia, Liis Kullerkann carica le tigri gialloblù

È di nuovo tempo di mettersi in viaggio per la D&A Esperia Cremona, che si prepara per la gara in terra frusinate contro la Assitec Sant’Elia.

Dopo aver ottenuto sette punti in tre partite, il gruppo di coach Valeria Magri si mantiene al secondo posto in classifica, a sei punti da Albese e con un punto di margine nei confronti di Offanengo e Lecco. Sulla propria strada, Cremona incontrerà domenica alle ore 16 la Assitec Volleyball Sant’Elia, allenata da coach Gaetano Gagliardi. Le gialloblù frusinati ricoprono attualmente la settima posizione in classifica con 20 punti e vengono da due tie break: uno perso in casa contro Lecco ed uno vinto, contro il Club Italia al centro Pavesi. La squadra dunque è abituata a lottare e sta sgomitando per tenere viva la speranza della permanenza in serie A2 per la prossima stagione.

Con la centrale estone Liis Kullerkann riviviamo le emozioni delle ultime settimane. “Dopo la sconfitta contro Marsala, sapevamo di dover vincere contro Messina e soprattutto contro Perugia, dato che quest’ultima si trova in fondo alla classifica. Eravamo consapevoli che nonostante questo, non sarebbe stato facile vincere. Abbiamo lavorato duro e studiato altrettanto bene l’avversario, perché non era nostra intenzione scendere in campo come successo contro Marsala, squadra che ci ha sorpreso e battuto”.

“Siamo super felici di aver ottenuto tre punti pieni sia contro Messina, sia contro Perugia – continua Liis -. I tre punti saranno il nostro obiettivo anche per la sfida contro Sant’Elia. Abbiamo la sensazione che la squadra frusinate sia più forte, guardando al roster a disposizione. Dal canto nostro, ci stiamo preparando proprio come abbiamo fatto per le ultimissime partite, per fare del nostro meglio ed ottenere altri punti che possano consolidare la nostra posizione nella pool salvezza”.

La gara del “PalaIaquaniello” di Sant’Elia inizierà alle ore 16 agli ordini di Davide Morgillo e Luigi Pasciari, coadiuvati al referto elettronico da Loredana Basanisi. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745903/ .

POOL SALVEZZA – 6^ GIORNATA

Domenica 26 marzo ore 16 Sant’Elia-Cremona; ore 17 Vicenza-Albese, Perugia-Lecco, Messina-Offanengo, Marsala-Montale. Riposa: Club Italia.

LA CLASSIFICA

Albese 37, Cremona 31, Offanengo 30, Lecco 30, Montale 26, Vicenza 25, Sant’Elia 20, Marsala 17, Messina 17, Club Italia 13, Perugia 10.

Le squadre del girone B hanno giocato due gare in meno rispetto alle squadre del girone A nella regular season.

Ufficio Stampa
LA FOTO ALLEGATA È DI TIZIANA BETTINELLI.