DM> Ad un passo dal titolo, primo matchball a disposizione per la Lions Volley Latina

Dopo l’importante, quanto forse decisiva vittoria, per essere ad un passo dalla conquista del campionato, ottenuta domenica scorsa ai danni della Pallavolo Broccostella, la CG Insurance Lions Volley Latina sabato torna in campo tra le mura di casa ospitando la Roma 12 in quello che è il primo matchball a favore dei ragazzi pontini.

A cinque giornate dalla fine, una vittoria da tre punti, consentirebbe agli uomini di coach Feragnoli di mantenere un vantaggio consistente rispetto alle inseguitrici e con una gara in meno ancora da disputare, di non poter più essere raggiunta e di conseguenza risultare la vincitrice del campionato e promossa in Serie C.

Ovviamente in casa pontina si fanno tutti gli scongiuri del caso, ma se ciò accadesse risulterebbe essere un risultato straordinario, se si pensa alla stessa società nata solamente nell’estate del 2021, con una doppia promozione consecutiva e, finora, trentacinque vittorie di seguito da tre punti ottenute da questa squadra.

Lo stesso coach Feragnoli e i suoi collaboratori questa settimana, hanno continuato a lavorare sia sull’aspetto tecnico che smorzare eventuali facili entusiasmi, l’obiettivo non è stato ancora raggiunto e poi di seguito ne arriverà subito un altro, che è la finale di Coppa Lazio, qundi l’attenzione e la concentrazione devono essere alte.

Sabato arriva Roma 12, formazione già battuta all’andata per 0-3, occupa la terz’ultima piazza della classifica ma che ha comunque nel suo roster un paio di validi elementi che potrebbero creare problemi alla capolista.

La società attraverso i suoi canali di informazione ha già chiamato all’appello tutti i suoi numerosi tifosi che mai hanno mancato un appuntamento dei ragazzi pontini, affinchè anche in questa occasione particolare facciano sentire il loro tifo e calore verso la squadra.

Appuntamento sabato 1 aprile presso la palestra del Liceo Classico “D. Alighieri” di Latina, fischio d’inizio ore 18.30.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina