A1F> Bergamo: Atto secondo dei Quarti Scudetto

Come una Finale: Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci è una sfida da dentro o fuori per le rossoblù.

Il secondo capitolo della storia del Quarti di Finale Scudetto, arriva a una manciata di giorni dalla Gara 1, giocata a Firenze e vinta dalle toscane. Ora è il turno del PalaIntred. E del tifo bergamasco. Chiamato a fare la differenza. Perché solo una vittoria permetterà a Bergamo di allungare la serie e guadagnarsi lo spareggio di Gara 3 che andrebbe in scena la prossima domenica.

“Scandicci è a buon diritto una delle squadre di vertice di questo Campionato. Per riuscire a batterla dobbiamo mettere in campo qualche soluzione in più in attacco e ci stiamo lavorando – spiega Emma Cagnin – Dobbiamo anche allenare la battuta, con cui eravamo partite aggressive in Gara 1, ma poi siamo calate. E dobbiamo cercare di essere più ordinate nei momenti decisivi. Avremo però dalla nostra il fattore campo e quando giochiamo in casa siamo sempre cariche”.

Appuntamento alle 20.30 di giovedì 20 aprile, con una Bergamo tutta cuore e un pubblico pronto a dare la spinta decisiva.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti è on line sul circuito MIDA Ticket. La biglietteria del Pala Intred aprirà alle 19 di giovedì 20 aprile. Dalla stessa ora, porte aperte al pubblico per l’accesso alle tribune.

ARBITRI. Ubaldo Luciani e Alessandro Rossi saranno gli arbitri della gara. Con loro, ci saranno Gianluca Fumagalli per il videocheck e Letizia Pisani per il referto elettronico.

LIVE SCORE. Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 20:30 di giovedì.

RAISPORT. Per Gara 2 dei Playoff Scudetto, Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre e 21 della piattaforma Tivùsat) trasmetterà in chiaro e in diretta la sfida Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

VOLLEYBALL WORLD TV. Volley Bergamo 1991-Savino Del Bene Scandicci sarà disponibile anche in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

Utilizzando il codice BERGAMO10 sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento su volleyballwold.tv

PLAYOFF SCUDETTO
IL PROGRAMMA DI GARA 2
martedì 18 aprile ore 20.00
E-Work Busto Arsizio-Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (15-25, 19-25, 24-26)
mercoledì 19 aprile ore 20.00
Trasportipesanti Casalmaggiore – Vero Volley Milano
giovedì 20 aprile ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci

LA SERIE
Prosecco Doc Imoco Conegliano – E-Work Busto Arsizio 2-0
Savino Del Bene Scandicci – Volley Bergamo 1991 1-0
Vero Volley Milano – TrasportiPesanti Casalmaggiore 1-0
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara 0-0

Ufficio Stampa