A1F> Play Off Scudetto: la Vero Volley Milano rimonta Casalmaggiore ma cade nel Finale

si va a Gara 3

Orro e compagne brave a risalire dopo aver perso i primi due set, ma incapaci di affermarsi sul più bello. Domenica all’Arena c’è la decisiva Gara 3 che assegna un posto in Semifinale Scudetto. Sylla: “Non dobbiamo buttarci giù. Testa alla prossima”.

Trasportipesanti Casalmaggiore – Vero Volley Milano 3-2 (30-28, 25-18, 20-25, 23-25, 15-12)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Frantti 17, Melandri 10, Dimitrova 33, Perinelli 9, Lohuis 8, Carlini 3, De Bortoli (L), Piva 3, Buzzerio 2, Malual 1, Scola. Non entrate: Mangani, Sartori, Braga (L). All. Pistola.
Vero Volley Milano: Orro 6, Davyskiba 4, Folie 9, Stysiak 11, Sylla 12, Rettke 3, Parrocchiale (L), Thompson 20, Stevanovic 9, Begic 4, Candi. Non entrate: Larson, Negretti (L), Allard. All. Gaspari.

NOTE

Arbitri: Frapiccini Bruno, Armandola Cesare

Spettatori: 1665

Durata set: 35′, 28′, 28′, 34′, 20′; Tot: 145′

Trasportipesanti Casalmaggiore: battute vincenti 3, battute sbagliate 10, muri 3, errori 32, attacco 37%
Vero Volley Milano: battute vincenti 5, battute sbagliate 7, muri 13, errori 27, attacco 33%

MVP: Dimitrova (Trasportipesanti Casalmaggiore)

Impianto: Pala Radi di Cremona

CREMONA, 19 APRILE 2023 – La Vero Volley Milano sciupa il match point Semifinale Scudetto fermandosi, dopo una rimonta mozzafiato, davanti ad una lucida e determinata Trasportipesanti Casalmaggiore. Al Pala Radi di Cremona, Gara 2 dei Quarti di Finale se la aggiudicano le padrone di casa al quinto set, proprio come Milano aveva conquistato Gara 1 in casa domenica. Il quarto tie-break giocato dalle due formazioni su cinque confronti stagionali dimostra ancora una volta l’equilibrio tra i due sestetti, con una scatenata Dimitrova ed i turni in battuta di Frantti, Perinelli e Carlini a fare male alle rosa di Gaspari nei primi due set. Sotto 2-0, la Vero Volley (ancora senza Larson, tenuta a riposo per un fastidio al ginocchio) tira fuori unghie e grinta, affidandosi a Thompson e Stevanovic, rispettivamente entrate per Stysiak e Rettke, per risalire e graffiare Casalmaggiore nel finale di terzo parziale e nelle fasi caldissime di un quarto equilibratissimo. Nel tie-break, però, è ancora una volta la squadra di casa a sembrare più pimpante e cinica nei momenti che contano. Milano, seppur autrice di una grande prova a muro (13 a 3), manca di lucidità in fase offensiva: la Trasportipesanti ringrazia, chiude avanti al cambio di campo e seda il tentativo di rimonta delle rosa nel finale, regalandosi la bella domenica 23 aprile (ore 20.30) all’Arena di Monza. Chi vincerà il confronto se la vedrà con una tra Scandicci e Bergamo per un posto nel penultimo atto della post season.

LE DICHIARAZIONI POST GARA
Myriam Sylla (Vero Volley Milano): “Abbiamo fatto un grande recupero ma non è bastato. E se avessimo approcciato la gara esprimendo il gioco che sappiamo fare probabilmente non ce ne sarebbe stato neanche bisogno. Stiamo giocando all’ombra di quello che abbiamo fatto vedere in questa stagione. Loro invece sono state brave, determinate. Erano a casa loro e ce l’hanno dimostrato come abbiamo fatto noi in casa domenica scorsa. Ora non dobbiamo demoralizzarci ma arrivare a Gara 3 concentrate. Le Serie dei Play Off Scudetto sono così: bisogna pensare una gara alla volta ed è quello che dovremo fare noi”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley