A2F> Club Italia a Perugia per l’ultima di stagione

L’Ultima giornata della Pool Salvezza del Campionato di A2 vedrà il Club Italia impegnato in trasferta. Domani pomeriggio alle 17 le azzurrine scenderanno in campo al Pala Pellini di Perugia per sfidare le padrone di casa della 3m Pallavolo Perugia.

Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria: mercoledì a Milano il Club Italia ha vinto 3-0 il recupero della 3ª giornata di ritorno con Seap-Sigel Marsala, mentre la squadra umbra si è imposta con il medesimo risultato in trasferta contro Orocash Lecco.

L’ultima parte della stagione ha visto le due sfidanti di domani protagoniste di diversi successi che ben testimoniano il percorso di crescita intrapreso da entrambe le formazioni. I tre punti in palio domani permetteranno a una delle due contendenti di evitare l’ultimo posto in classifica. Per le azzurrine, inoltre, conquistare la vittoria significherebbe anche centrare uno degli obiettivi di squadra per questo ultimo scampolo di campionato.

“All’inizio di questa seconda fase – ha spiegato la schiacciatrice Dominica Giuliani – ci siamo poste un obiettivo e, se riusciamo a vincere questa ultima gara del Campionato, possiamo ancora raggiungere il numero di vittorie che ci eravamo prefissate come traguardo in questa Pool Salvezza. Ed è questo che ci deve motivare per concludere al meglio la nostra stagione. Quella con Perugia è una partita alla nostra portata e sicuramente domani cercheremo di confermare il successo dell’andata”.

ARBITRI – La partita tra 3m Pallavolo Perugia e Club Italia, in programma domani (domenica 14 maggio) alle ore 17.00 al Pala Pellini di Perugia, sarà arbitrata da Eleonora Candeloro e Luca Pescatore.

DIRETTA – Anche l’ultima giornata della Pool Salvezza del Campionato di A2 sono trasmesse in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv e in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza: 1. D&a Esperia Cremona 42 (13 – 18); 2. Tecnoteam Albese Volley Como 41 (14 – 17); 3. Orocash Lecco 41 (14 – 18); 4. Desi Shipping Akademia Messina 38 (12 – 19); 5. Emilbronzo 2000 Montale 36 (13 – 18); 6. Chromavis Eco Db Offanengo 36 (12 – 19); 7. Anthea Vicenza Volley 33 (11 – 20); 8. Assitec Volleyball Sant’Elia 30 (8 – 23); 9. Club Italia 22 (7 – 24); 10. Seap-Sigel Marsala 21 (7 – 24); 11. 3m Pallavolo Perugia 21 (7 – 24).

  • punti (vinte-perse)

LA GIORNATA – Le gare in programma per la 12ª giornata (6ª di ritorno) della Pool Salvezza:

Domenica 14 maggio ore 17.00

Seap-Sigel Marsala – Tecnoteam Albese Volley Como

3m Pallavolo Perugia – Club Italia

Anthea Vicenza Volley – D&a Esperia Cremona

Assitec Volleyball Sant’Elia – Chromavis Eco Db Offanengo

Desi Shipping Akademia Messina – Emilbronzo 2000 Montale

Riposa: Orocash Lecco

Fipav