A1F> Igor, in regia ecco anche Bartolucci

Secondo volto nuovo e secondo ritorno in azzurro, per la cabina di “regia” del club. Nel reparto palleggiatori ci sarà anche il talento di Valentina Bartolucci, pesarese classe 2003, che torna a Novara dopo due anni da protagonista in A2 a Montecchio Maggiore. Arrivata in azzurro nel 2020, dopo le esperienze in C a Pesaro e in B2 a Busto Arsizio, Bartolucci è stata tra le protagoniste della storica promozione in A2 della formazione di B1-Under 19 del club novarese, ottenuta a Cerignola nel 2021.

Con la nazionale under 21 (con cui è attualmente impegnata), ha vinto il titolo europeo di categoria nel 2022, ancora a Cerignola. Dopo il diploma al liceo linguistico, Valentina ha iniziato gli studi universitari alla facoltà di “lettere moderne”.

Valentina Bartolucci (regista Igor Gorgonzola Novara): “Per me si tratta di una bellissima opportunità, è un po’ la chiusura di un cerchio visto che a Novara ho concluso il mio percorso giovanile con la vittoria nel campionato di B1 e con anche una convocazione in prima squadra nel 2020-2021. Torno in azzurro dopo due anni molto belli e positivi a Montecchio Maggiore, in A2, dove ho potuto sperimentare da titolare il campionato di serie A e maturare esperienza che mi tornerà utile per dare il mio contributo anche nella massima serie, in un club come quello azzurro che è ai vertici del movimento. Nel corso della mia prima esperienza novarese ho conosciuto alcune delle mie future compagne, le altre non vedo l’ora di incontrarle in palestra per iniziare assieme questa nuova avventura”.

Enrico Marchioni (direttore Igor Gorgonzola Novara): “Valentina è stata una splendida protagonista del campionato di B1 vinto nel 2021 dalla nostra formazione under 19 e nell’ultimo biennio è cresciuta molto, maturando esperienza in un campionato importante e formativo come quello di serie A2, sfiorando per due volte la qualificazione alle semifinali promozione. Riteniamo sia pronta per proseguire la propria crescita con noi, misurandosi con una nuova sfida che potrà rappresentare anche per lei un’ottima opportunità”.

ufficio Stampa