Giovanile> I campioni regionali della Vero Volley Assiplan pronti all’esordio alle Finali Nazionali U19M di Agropoli

I ragazzi, guidati da Mauro Marchetti, arrivano a questo appuntamento da campioni regionali e sono pronti a scendere in campo contro le migliori squadre d’Italia. Rech: “Siamo fiduciosi di poter fare un buon Torneo anche se, come sappiamo, dobbiamo ragionare partita dopo partita”

MONZA, 24 MAGGIO 2023 – La Vero Volley Assiplan è pronta a scendere in campo nella manifestazione clou della stagione: le Finali Nazionali maschili Under 19, in programma dal 23 al 28 maggio, ad Agropoli (SA) in Campania. I campioni regionali di Lombardia, forti del titolo conquistato a maggio con il successo per 3-1 sui Diavoli Rosa nella finale regionale, inizieranno il proprio percorso verso il Tricolore direttamente dalla Fase Finale tra le 12 migliori formazioni d’Italia.

L’esordio nazionale sul campo del Pala di Concilio è fissato per domani, giovedì 25 maggio, alle ore 15.30 contro la formazione di Scuola Pallavolo Anderlini Modena. I lombardi di coach Mauro Marchetti se la vedranno poi, il giorno successivo, venerdì 26 maggio alle ore 16.00, sempre nello stesso impianto contro ASD Colombo Volley Genova.

“Siamo molto contenti di aver vinto il titolo regionale di categoria che ci permette di accedere direttamente alla Fase Finale – ha commentato Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio Vero Volley – Il livello del Campionato Nazionale Under 19 è molto alto: sappiamo che sulla carta ci sono almeno un paio di squadre molto forti ma siamo altrettanto consapevoli di essere un gruppo esperto e unito. Siamo fiduciosi di poter fare un buon Torneo anche se, come sappiamo, dobbiamo ragionare partita dopo partita”.

Nel corso della stagione, hanno fatto parte della formazione anche i centrali Andrea Biffi e Luca Candiani e lo schiacciatore Filippo Silvestri, che hanno contribuito con il gruppo Under 19 al raggiungimento della qualificazione alle Finali Nazionali.

FINALI NAZIONALI GIOVANILI – U19 MASCHILE
FASE FINALE – GIRONE F
25 maggio – ore 15.30
Pala di Concilio (Agropoli)
Vero Volley Assiplan – Scuola Pallavolo Anderlini Modena

26 maggio – ore 16.00
Pala di Concilio (Agropoli)
Vero Volley Assiplan – ASD Colombo Volley Genova

ROSTER
Gabriele Mariani – palleggiatore
Davide D’Annunzio – palleggiatore
Matteo Sacco – centrale
Emanuele Bonsignore – centrale
Gioele Taiwo – centrale
Lorenzo Ciampi – centrale
Lorenzo Magliano – schiacciatore
Andrea Franchini – schiacciatore
Gabriele Pertoldi – schiacciatore
Mattia Brienza – schiacciatore
Diego Frascio – schiacciatore
Umberto Caporossi – opposto
Federico Garavaglia – opposto
Flavio Morazzini – libero
Alessandro Pisoni – libero

STAFF
Mauro Marchetti 1° allenatore
Davide Valagussa 2° allenatore
Stefano Colombi 3° allenatore e scoutman
Antonio Mariano – scoutman
Roberta Placì – fisioterapista
Edoardo De Pascali – preparatore
Attilio Volpi – Team Manager
Mauro Rech – Direttore sportivo

Nella foto: la Vero Volley Assiplan campione regionale

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley