Giovanile> FNG 2023 U18F – Prima giornata, secondo turno. Ecco i primi verdetti!

Si è completato il quadro dei primi due turni della fase eliminatoria della finale nazionale Under 16 femminile, in corso di svolgimento, da oggi sino a domenica, a Catania.

Nella seconda giornata (girone A), Busnago centra la seconda vittoria in tre set, superando Gada e ipotecando la qualificazione. Domani gli basterà un punto con Perugia per chiudere i conti.

Dopo due gare l’Arena Volley Verona guida a punteggio pieno, grazie alla vittoria numero due conquistata nel pomeriggio contro Rossano. Nella seconda partita del girone B – l’ultima della giornata – il Pro Patria batte Chions al termine dell’interminabile sfida conclusasi con il 31-29 del quarto set.

Nel girone C domani mattina sarà decisiva per il passaggio al main draw la partita tra Union Volley Pinerolo e Anderlini Modena. Entrambe, dopo la prima giornata, guidano la classifica a punteggio pieno. Ormai eliminate Neugries Volley e Ata Trentino che cercheranno domani nello scontro diretto la prima vittoria.

Nel girone D si profila una sfida avvincente tra Volley Friends Roma e Unione Pallavolo Valdinievole, prime a punteggio pieno dopo le prime due partite. Campobasso e Asci Volley Basilicata sono ancora ferme al palo.

Domani quindi si conosceranno le 4 qualificate che accederanno al main draw. Si conoscerà altresì l’avversario dell’Academy WeKondor del tecnico Maurizio Garozzo, dell’Imoco e del San Lorenzo che aspetteranno la prima classificata del girone D.

Ufficio Stampa