A2F> Ulrike Bridi nuova palleggiatrice della Chromavis Eco DB

Classe 1998, arriva da Olbia ed è il primo tassello del nuovo mosaico di Offanengo

OFFANENGO (CREMONA), 1 GIUGNO 2023 – E’ tempo del primo volto nuovo in casa Chromavis Eco DB, formazione di punta del Volley Offanengo che nella prossima stagione per il secondo anno consecutivo e della propria storia militerà in A2 femminile.
La società del presidente Cristian Bressan annuncia l’arrivo della palleggiatrice Ulrike Bridi, proveniente dall’Hermaea Olbia, formazione sfidata in regular season dalla squadra di Giorgio Bolzoni. Classe 1998, è il primo tassello del nuovo mosaico neroverde.
LE PAROLE DEL DG CONDINA – “Ully – spiega il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina – è una giocatrice che mi ha favorevolmente colpito quando l’abbiamo affrontata ed è stata subito una nostra prima scelta. Abbiamo parlato più volte e sono contento abbia scelto Offanengo: sono convinto che insieme ci divertiremo. Alle spalle ha due stagioni da titolare in A2 e in entrambe mi ha colpito per la grinta che ha sempre messo in campo”.
IL PROFILO – Nata a Trento il 24 luglio 1998 da padre italiano e madre argentina, Ulrike Bridi ha mosso i primi passi all’ombra del Monte Bondone, prima con l’Ata Trento poi con il Marzola e l’Argentario, società che ha riabbracciato dopo l’esperienza alla Bruel Bassano con Malinov. Nell’Argentario ha conquistato un terzo posto alle finali under 18 e si è affacciata anche in prima squadra in B2, sfidando tra l’altro Offanengo e venendo allenata da Maurizio Moretti e Luca Pieragnoli. Dopo le esperienze in B1 con Firenze, Albese e Bedizzole, nel 2019 è stata ingaggiata dalla Millenium Brescia in A1, potendo ulteriormente crescere in un biennio alle spalle di registe navigate come Caracuta e Bechis. Infine, il biennio da protagonista in campo in A2 prima con Catania (2021-2022) e infine con Olbia (2022-2023), dove è stata allenata dall’ex Offanengo Dino Guadalupi. Nel suo palmarès personale figura anche il beach volley, facendo parte della nazionale italiana, oltre allo scudetto 2018 nel Sand Volley 4×4 con la canotta di Brescia.
LE PAROLE DELLA GIOCATRICE – “Ho parlato con il dg Condina – afferma la Bridi – è stato molto bravo a espormi il progetto e a convincermi: a Offanengo c’è voglia di far le cose per bene e seriamente e non è da tutti. E’ bello entrare a far parte di una società che ha ambizione, un aspetto in cui mi ci vedo molto: mi è piaciuto anche questo aspetto. So che quest’anno la Chromavis Eco Db ha disputato un buon campionato, “rubando” punti anche a grandi squadre come Mondovì, ero convinta che alla fine arrivasse la salvezza. Inoltre, conosco bene Francesca Trevisan (neocapitano di Offanengo, ndc), siamo amiche e ho parlato anche con lei prima di scegliere. Nella scorsa stagione, con Olbia ho affrontato Offanengo al PalaCoim: è stato molto bello, era la nostra prima trasferta e mi ricordo un palazzetto pieno alla seconda giornata, con un tifo non scontato in categoria che segue la squadra anche in trasferta. I tifosi sono un qualcosa in più di importante”. Quindi aggiunge. “Voglio continuare a crescere e a consolidarmi a questi livelli, voglio mettermi in gioco: insieme ci potremo divertire molto. In campo e ogni giorno in palestra do il massimo, è importante essere professionali e mi piace lavorare e dare il meglio. Mi ritengo umile ma allo stesso tempo ambiziosa; come palleggiatrice, mi piace il gioco veloce e vario, da mancina mi diverto anche con i secondi tocchi”.

Nella foto di Luigi Canu, Ulrike Bridi, nuova palleggiatrice della Chromavis Eco DB

Ufficio stampa Volley Offanengo
Luca Ziliani