Campionati regionali – l’epilogo stagionale

Weekend pieno di emozioni nel Palazzetto Fipav di Guidonia Montecelio, sempre gremito sugli spalti e vestito a festa per promozionare gli Europei Maschili le cui finali saranno ospitate a Roma, al Palazzo dello Sport dell’eur il 14 ed il 16 settembre.

Sabato 3 giugno sono infatti andate in scena le finali della serie C maschile, con due spettacolari gare che hanno assegnato la promozione in serie B.

Nella prima gara pomeridiana ha avuto vita facile l’Athlon Ostia del presidente Atzori che ha regolato con un sonoro 3-0 la formazione del Green Volley, troppo ardua l’impresa dei capitolini allenati da Colasanti di porre un freno alle bordate dell’ex serie A Raydel Poey ed alle giocate dell’esperto palleggiatore Russino e del centrale Necci.

Molto più combattuta la seconda sfida di giornata che ha visto di fronte la NFA Saet e la Zagarolo Sport Academy. Primo set appannaggio dei capitolini di mr. Desideri con Panici e Palumbo sugli scudi, nel secondo set un superbo Roberti trascina i suoi al pareggio; nel terzo e quarto set emerge la maggiore freschezza e la panchina più lunga dei capitolini, che domano gli avversari con il punteggio di 25/20 e 25/21, facendo esplodere la gioia di tutta la società del presidente Crrescenzi che inseguiva questo traguardo da tempo.

Domenica 4 giugno spazio invece alle serie C femminile per un pomeriggio altamente spettacolare.

La prima promozione in serie B2 è stata consegnata dopo una maratona interminabile di cinque set all’Onda volley Anzio di mr. Garzi che ha avuto ragione di una coriacea Fenice Pallavolo, ben disposta in campo dal proprio tecnico Luca Cianci; questi i parziali della equilibratissima sfida (23\25 – 25\20 – 25\22 – 17\25 – 15\13)

Compito più facile quello di Roma 7, che con una prestazione senza sbavature di fronte ad una tribuna gremita dai propri sostenitori in rigorosa maglia gialla si è regalata la promozione in B2 in una gara a senso unico che ha visto la compagine capitolina di mr. Scotti regolare con un perentorio 3\0 le pur agguerrite ragazze di Priverno allenate dall’esperto coach Tonino Federici a chiusura di una incredibile due giorni di grande pallavolo.

In serata poi gli ultimi verdetti anche per la serie D femminile, al Palafonte infatti staccano gli ultimo biglietti per la C femminile della prossima stagione la Cosmos Volley Latina, vittoriosa 3-1 su Viterbo e il Casalbertone che ha vinto 3-2 contro Pro Castelnuovo.

Fipav Lazio