Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour: A Pinarella di Cervia in scena la terza tappa

Si schiaccerà sotto il cielo di Pinarella di Cervia, che ospiterà la terza tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour, sotto l’egida ASI. Al Bagno Delfino sarà una tre giorni di grande spettacolo e divertimento, ma soprattutto di tanti beacher che torneranno in Romagna, in una delle patrie di questo sport, per regalare emozioni. La lotta sarà serrata e le battaglie non mancheranno perché il sole alto nel cielo e il ritmo delle tante partite assieme all’agonismo dei protagonisti in campo sarà il core business di questo nuovo appuntamento sulla sabbia, che ha nella Active Beach Volley il promoter locale.

A CACCIA DELLA PRIMA Illustri assenti in campo femminile le vincitrici delle prime due tappe, ovvero Frasca-Gradini, proveranno quindi a conquistare il primo trionfo in questa stagione tante coppie collaudate. Al primo posto dell’entry list ci sarà un tandem inedito, per la prima volta assieme Alice Eaco e Giulia Toti, da pochi km vicino casa le romagnole Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti, ci saranno anche le vincitrici della passata edizione Silvia Leonardi e Sofia Balducci. Proveranno a scalare la classifica Camatti-Peretti, Zaniboni-Palumbo, Pratesi-Gombar.

BIS O NEW ENTRY In campo maschile il livello è altrettanto alto. I favoriti sono i vincitori della tappa di Marina di Grosseto, i romani Andrea Lupo e Tommaso Casellato, che proveranno a conquistare il secondo successo stagionale. Torneranno assieme gli umbri Francesco Margaritelli e Alessandro Marta, folto il gruppo dei capitolini alla ricerca del gradino più alto da Acconci-Colaberardino a Vecchioni-Bartoloni, squadra inedita roma-gnola Mencaroni-Negri. Oltre 70 le coppie che scenderanno in campo per contendersi il montepremi di 5000 euro. Si giocherà anche l’under 21 maschile e femminile.

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Wilson sarà il pallone ufficiale, Ninesquared partner tecnico. Si ringraziano Beach Match e le tante aziende che accompagnano i promoter.

Ufficio Stampa