BM> Ottavo anno in giallonero per Ousseynou Pène (Canottieri Ongina)

“Ousse” – centrale classe 1994 – è uno degli atleti di più lunga militanza nel sodalizio piacentino

MONTICELLI (PIACENZA), 22 LUGLIO 2023 – Nel cuore della rete, Canottieri Ongina fa rima con fedeltà e affidabilità. Oltre al capitano Beppe De Biasi, infatti, nel reparto centrale figura un’altra figura di lunga militanza come Ousseynou Pène (classe 1994), al suo ottavo anno in giallonero.
“Una sicurezza al centro della rete – spiega il direttore sportivo Donato De Pascali – è rappresentata da “Ousse”, un ottimo atleta e ormai un fedele affiliato al progetto Canottieri Ongina. Giocatore particolarmente esplosivo, ha senz’altro ancora margini reali di miglioramento. A mio avviso potrebbe alzare in breve il suo livello e affinare in modo netto e sensibile la qualità della sua prestazione qualora riuscisse a razionalizzare soprattutto gli aspetti istintivi del gioco. Nella scorsa stagione ha disputato gran parte del campionato da titolare, in questa stagione è chiamato a ripetersi in regime di concorrenza per il ruolo”.
“Alla Canottieri Ongina – le parole del giocatore di origini senegalesi – mi sento a casa, lo ripeto ogni anno ma per me è veramente così. In ogni stagione capita che il roster venga cambiato, ma gli obiettivi ambiziosi restano. L’anno scorso abbiamo fatto bene e speriamo sia così anche nella prossima stagione. La rosa è un po’ mutata, ma si lavora insieme e cerchiamo di crescere come collettivo”.

Nella foto di Deborah Fritotli, Ousseynou Pène, centrale della Canottieri Ongina, impegnato in attacco

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani