A2F> Stefano Condina e il punto sulla rosa del Volley Offanengo

Il direttore generale: “Dopo il dietrofont di Rollins ci siamo rituffati sul mercato. Non è semplice, ma siamo a buon punto per chiudere il roster”

OFFANENGO (CREMONA), 9 AGOSTO 2023 – Vacanze ormai agli sgoccioli per il Volley Offanengo, che il 23 agosto si radunerà in vista della sua seconda partecipazione della storia e consecutiva al campionato di A2 femminile.
Dalla festa di Sant’Elia Fiumerapido per la storica salvezza in serie A sono passati quasi tre mesi; in casa offanenghese, il motore non è mai stato spento, con la società che si è messa subito al lavoro per impostare la nuova annata pallavolistica, la seconda nella seconda serie nazionale “rosa” senza dimenticare il settore giovanile. In chiave prima squadra, il roster della Chromavis Eco DB è ormai giunto alla conclusione. A fare il punto sul mercato è il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina.
“Abbiamo cambiato tanto – le sue parole – perché a mio avviso si era chiuso un ciclo molto bello che ci ha portato alla promozione dalla B1 all’A2 e successivamente alla salvezza in serie A. Sono soddisfatto perché credo che con gli allenatori Giorgio Bolzoni e Fabio Collina, il supporto del presidente Cristian Bressan e la collaborazione anche di Stefano Rossetti, che mi ha aiutato esternamente nella video analisi, abbiamo costruito una squadra equilibrata e che possa fare a Offanengo la pallavolo che ci caratterizza”.
Quindi aggiunge. “E’ un mercato difficile per tanti aspetti, con alcune operazioni che sono cambiate nell’arco di 24 ore, ma per quanto mi compete sono stato molto facilitato nel mio compito in quanto supportato dal presidente e dalla vice Silvia Bressan in modo costante e tempestivo. E’ noto come la campagna acquisti inizi sempre lenta ma con il passare dei giorni si arrivi poi a correre”.
Il roster neroverde è a buonissimo punto, ma non è ancora completato, dopo il recente dietrofront della schiacciatrice americana Adanna Rollins che ha scombussolato i piani. “Avevamo concluso – spiega Condina – il posto quattro che avrebbe affiancato il nostro capitano Trevisan e che con l’arrivo di Sassolini chiudeva il cerchio della rosa; stavamo procedendo con le carte per il transfer ma purtroppo, a causa di motivi familiari, la ragazza non può più lasciare casa per quest’anno e quindi ci siamo rimessi sul mercato. Non nascondo la difficoltà visto il periodo, però non conosco altro modo che lavorare per trovare una soluzione e quindi, insieme a coach Bolzoni e a chi ha contributo al mercato fino a oggi, ci siamo rimessi a guardare video e a parlare con procuratori italiani ed esteri. Vediamo, siamo a buon punto”.

Nella foto di Matteo Benelli, Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo

Ufficio stampa Volley Offanengo
Luca Ziliani