Giornata avara di soddisfazioni per le coppie azzurre impegnate nei Campionati Europei Under 20 di beach volley che si stanno giocando a Riga in Lettonia.
Nel tabellone maschile, infatti, Michael Burgmann e Raoul Acerbi sono stati superati negli ottavi di finale dai pari età della Repubblica Ceca Oliva/Westphal con il punteggio di 2 – 1 (18-21, 21-19, 15-13).
Dopo un primo set vinto, gli azzurrini hanno dovuto subire la rimonta degli avversari che sono stati bravi a chiudere in proprio favore il secondo parziale.
Tie-break che ha seguito l’andamento dei primi due set con continui testa a testa. Nel finale, però, i cechi sono riusciti ad imporsi 15-13 ponendo quindi fine alla corsa per le medaglie di Burgmann e Acerbi.
In precedenza il duo tricolore aveva vinto brillantemente i sedicesimi di finale superando con il punteggio di 2-0 (21-11, 21-15) i finlandesi Oksanen/Viljamaa.
La coppia tricolore scenderà nuovamente sulla sabbia di Riga domani contro i danesi Hansen/Bisgaard nella finale per il nono posto.
Nel tabellone femminile, invece, le azzurrine Agnese Angeloni e Luna Cicola, dopo aver superato ieri la fase a gironi, sono state battute nei sedicesimi di finale per mano delle svizzere Bossart/Kernen con il punteggio di 2-0 (21-13, 21-9).
Il duo tricolore scenderà nuovamente in campo domani alle ore 9 italiane contro le finlandesi Mäenpää/Hirvonen nel match valevole i piazzamenti dal diciassettesimo al ventunesimo posto della rassegna continentale Under 20.
Fipav